Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: per il lavoro dei marittimi italiani, para Presidente del Senato

NomeComentário
Matteo G.Tenere lontano i sindacalisti dai marittimi - Molti sindacalisti sono sui libri paga degli armatori, è questa la vera piaga. E' una associazione a delinquere che andrebbe sgominata. In questo modo il sindacato mangia dagli armatori e dai marittimi (attraverso le tessere di adesione)
ANTONIO F.IL LAVORO VA DIFESO, DAL LAVORO DERIVA IL FUTURO DI OGNI NAZIONE E DELLE FUTURE GENERAZIONI, SALUTI
Turco B.sono il padre di un marittimo
Carmelo s.siamo sempre piu in mezzo al mare
giacomo p.cosa commento' ho un titolo marittimo che non vale più (pardone marittimo di 2a classe) e mi tocca ripartire da giovanotto.
Salvatore C.Sono un Capitono Superiore di lungo Corso ed attualmente responsabile di uno dei piu' grandi terminali OFF Shore petroliferi al mondo, spero che la petizione passi al piu' piu' presto per garantire lavoro e prosperita' ai familiari dei marittimi!
daniele a.non siamo mai stati considerati gallo stato, solo per pagare
Ciro P.Non c'è nulla da aggiungere , penso sia tutto ormai molto chiaro !!!!!
Di P.cerchiamo di far lavorare la maggior parte i marittimi italiani che sopratutto oggi che stiamo vivendo in una pessima situazione economica.i miei distinti saluti.
Cardillo S.Purtroppo le leggi riguardanti il Doppio Registro sono state male interpretate e mai rispettate da chi di dovere, rimanendo i Sindacati sempre attratti dalla stessa parte : Gli Armatori.
fringuelli g.la nostra splendida marineria sta morendo! Non deve succedere!
Maurizio S.Marittimo disoccupato - 5 componenti famigliari disoccupati-
Nicolo' A.Le capitanerie dovrebbero intensificare i controlli degli equipaggi e e le tabelle armamento
emanuele m.Era ora che qualcuno si svegliasse
emanuele m.era ora che qualcuno ridava lavoro ai marittimi italiani
Salvatore G.Ho inziato a navigare nel 1972 quando per mare andavano 100.000 marittimi italiani che imbarcavano su navi di ogni bandiera. A metà anni '80 la Grecia è entrata a far parte della Comunità Europea e ha emanato due leggi per l'armatoria che incentivavano la reimmatricolazione delle navi sotto la bandiera nazionale e consentivano agli armatori di imbarcare equipaggi di qualsiasi nazionalità. Poi c'è stata la liberalizzazione del cabotaggio ed il doppio registro delle navi. E sono scomparsi i marittimi italiani, grazie alla cecità degli armatori, complici i sindacati, e col silenzio assenso della politica nazionale.
Giovanni A.spero che vada in porto
Luigi M.fate qualcosa vi prego!
Francesco C.Era ora che qualcuno ci pensasse
VALERIO R.e' giusto come noi che riusciamo a trovare lavoro all'estero qualche extra comunitario imbarchi, ma non che al di fuori degli ufficiali tutto l'equipaggio sia straniero.

Assinaram a petição
888 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas