Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Restituiamo al mondo la Cava dei Dinosauri di Altamura. Diciamo basta!, para Governo italiano, Regione Puglia, Ministero dei Beni Culturali

NomeComentário
Gianluca T.L'inerzia della burocrazia annienta il nostro futuro!
Gabriele B.sono uno studente di geologia e tengo molto a questa causa
Vitantonio C.E una grande scoperta e bisogna preservarla.
Paolotiberio C.E' il classico esempio di incompetenza e lassismo dei nostri politici (dove non c'e' un immediato ritorno economico), i quali riescono scandalosamente a ridurre in questo stato, un sito, che altrove (anche in Africa), il giorno dopo la scoperta, avrebbero saputo valorizzarlo a livello mondiale!! CHE VERGOGNA!!!!! Spero quindi con tutto il cuore, di contribuire a questo importante progetto.
debora v.riportiamo la cultura in questo paese
Stefano C.E' una vergogna aver fatto passare già 12 anni, per proteggere "le orme dei dinosauri" dalla distruzione ambientale. Spero che il Ministero dei Beni Culturali, possa in tempi brevi proteggere questa scoperta che, altre nazioni ci invidiano.
Giuseppe C.diciamo basta al degrado e all'ignoranza
saverio m.più attenzione alla cultura e alla scienza
Biagio A.era ora di restituire alla comunità un bene così prezioso
Antonio T.in Italia non ci sono mai soldi per la conservazione del patrimonio storico ! per altre spese i soldi si trovano sempre !!
Carlo L.Una grande opportunità per la città da non farsi fuggire in un periodo così critico per le industrie altamurane
Andrea D.solo l'Italia non sfrutta il suo patrimonio naturale
filippo c.ho visto le foto, che dire veramente esterefatto!!! Le foto risalenti al 1999 sono in ottimo stato rispetto alle foto pubblicate su repubblica nell'anno in corso, questo a dimostrare il completo disinteresse di noi Altamurani amanti del piacer di gola e non della nostro patrimonio storia e cultura. A dir poco vergognoso avere un patrimonio unico al mondo e farlo degradare in quel modo. Altamurani svegliatevi con la crisi galoppante , potrebbe essere una svolta per la ripresa economica della nostra città, una vera oppotunità per la salvaguardia del territorio e per il rilancio dell'economia ...invece di lamentarci della crisi sfruttiamo le opportunità uniche al mondo che il nostro territorio ci riserva e insieme a qualche nostro concittadino che dal 1999 si batte per questa grande scoperta vestiamoci di impegno e salviamo il nostro futuro!!!
paolo s.Il pensiero porta conoscenza, ... l'indifferenza porta la noncuranza!
Giuseppe L.Speriamo sia la volta buona!!!
Divincenzo A.il MOVIMENTO CITTADINO TRENTACAPILLI è con Voi!!!
Massimiliano S.E' nella nostra Storia il segreto della nostra ricchezza. Rivalutare il passato e scoprirne i valori vuol dire avanzare con un occhio più attento alla,bellezza del mondo che ci circonda e che con le nostre mani possiamo costruire insieme. Questa petizione la dovrebbero firmare tutti i nostri consiglieri ed assessori, se vogliono la considerazione del popolo sovrano che li ha eletti!
Daniela L.Le Istituzioni prendano dei provvedimenti immediati per un'adeguata tutela di questo parco archeologico che, con le sue preziose e rarissime evidenze, costituisce un "unicum" tramandandoci da un passato lontanissimo un'importante testimonianza di una fase della storia umana così poco nota. Non distruggiamo le innumerevoli risorse culturali della nostra Italia, ma trasformiamole in un'occasione di crescita civile, culturale ed economica!
Carmela C.non ci sono parole
francia s.come al solito gli altamurani pensano solo a mangiare le brasciole e pecora alla rzaul, magari se cerano ancora i dinosauri li avrebbero mangiati o si farebbero mangiare. ma non si preoccupano di una scoperta cosi importante spero che questa petizione servi aqualcosa.....

Assinaram a petição
2.418 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas