Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
contro un campo boe fisso di sci d’acqua agonistico sul lago d’Orta
, para Sindaco di Gozzano
Nome
Comentário
federico b.
Qualche giornata all'anno si può fare, ma FISSO deprederebbe la pace e la fauna di quei posti
Maria R.
bisogna incoraggiare sports più ecologici. il lago ha già subito troppi danni in passato!
FIORENZO I.
Salviamo il canneto, sito di biodiversità per uccelli acquatici e salviamo la pace del lago dall'assurdo inquinamento acustico dello sci d'acqua. Che il Lago sia luogo di natura e tranquillità!
celestino m.
Ho scritto a La Stampa per rispondere alle ridicole affermazioni di un tal Marenzi, lette sull'inserto "Novara e Provincia" l'11 ottobre; se interessa posso mandarvene copia
Pietro G.
abbiamo il lago più bello e più dolce del mondo non andiamo ad impestarlo di olii carburanti e specialmente di inquinamento acustico.
Paolo G.
L'articolo 9 della Costituzione Italiana TUTELA IL PAESAGGIO! Non comprendo i motivi e le necessità di un campo di boe sul lago, proprio in quella posizione. A che pro? A chi interessa? A chi conviene?
Massimo M.
Rilevo l'assurdità della scelta che favorirebbe l'interesse di pochissimi (quanti a Gozzano praticano scinautico) a svantaggio dei molti che hanno a cuore il ns. lago. Piuttosto facciamo partire il centro remiero a vantaggio dei tanti ragazzi che ne potrebbero godere. Attività sana, pulita e che NON danneggia il lago.
Gianfranco G.
Lo sci nautico è diventato delinquenziale perchè è senza controllo delle autorità competenti
Antonino S.
il Sindaco di Gozzano tenga conto del volere dei cittadini.
Marilena a.
Il lago d'Orta è appena stato recuperato dall'inquinamento da parte di una ditta sita in Gozzano. Era un tempo il lago più pescoso d'Europa, data la sua struttura "a stagno" che lo rende particolarmente adatto alla frega del pesce (particolarmente fra i canneti) ed alla nidificazione di specie rare (parliamo di cannaiole, cannareccioni, martin pescatori e tutte le specie legate ai canneti. Ricordiamo inoltre che il canneto è un depuratore naturale e che, anche per il bene della salute umana, essi dovrebbero venir ampliati, non distrutti. Le onde provocate dai movimenti delle barche a motore danneggiano pesantemente i canneti. Il lago d'Orta deve divenire un esempio di recupero ambientale e di promozione della mobilità alternativa, (motori elettrici e solari) il che offrirebbe al lago una visibilità europea contrariamente alla presenza di quattro esaltati che fanno sci d'acqua. Inoltre per gli allenamenti seri relativi allo sci d'acqua è troppo grande (chiedere agli esperti) Per gli allenamenti seri occorrono laghi come il laghetto di Recetto, che non hanno moto ondoso proprio. Per conseguenza "a chi giova tutto ciò?" . Sono disponibile per aiuto e interventi. Auguri.
Riccardo B.
Sono assolutamente d'accordo nel ritenere questa qusta decisione assolutamente sbagliata, sia per la fauna che per le persone che ritengono e frequentano il Lago d'Orta, perchè è un luogo di pace e tranquillità, che verrebbe sconvolto dal continuo passaggio del motoscafo per lo sci nautico
Francesco G.
Stop alla nautica a motore sui laghi italiani. Specialmente sui laghi minori. Francesco Gismondi SEL - Lago di Garda
On. B.
tropo rumorew lo sci d'acqua e disturbo della fauna ittica
John H.
Il lago attira i turisti perche' e' bello, tranquillo e sicuro. Questa proposta contribuira quasi niente ma distruggera molto.
laura f.
Pella
davide b.
Pieno sostegno da parte del moVimento 5 stelle
Sibyl S.
Visito il lago da multi anni. Mi piace perche e tranquillo. Penso che la mancanza di fracasso sia importante per tutti ospite.Posso nuotare e fare la vela in sicurezza. Mi piace caminarci per guadere i palmipede, dove abiterebbero si il canneto sarebbe distruggato?
Cinzia T.
assolutamente contraria per rispetto alla natura e alle persone che frequentano le rive del lago!!
helen b.
The peace and calm of a beautiful and relatively small lake will be destroyed if this project is allowed.
Gionata D.
avendo fatto cannottaggio "sono d'accordo a tutelare il nostro lago"
anterior
1
2
3
4
5
6
seguinte
Assinaram a petição
794
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas