Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
SERVIZIO CIVILE 2012
, para Cittadini
Nome
Comentário
Mirko B.
coinvolge i giovani nel rispetto e l’impegno civico, inserendoli nel mondo del volontariato e della solidarietà e con particolare attenzione per le fasce e i territori disagiati
monica s.
giusto
Clizia C.
Trovo giusto aprire i bandi del servizio civile anche a chi non ha la cittadinanza italiana MA TROVO ASSOLUTAMENTE INGIUSTO BLOCCARE QUESTO ANNO DI SERVIZIO CIVILE, A DUE SETTIMANE DALLA PARTENZA. FATELI PARTIRE!!!
Serena-Russo
E' una vergogna!!
Giovanni F.
Una vergogna una persona pergiunta non italiana che blocca 18000 italiani,in Pakistan secondo voi lo avrebbero fatta una cosa del genere?Lascio a voi la risposta....
silvia m.
posso solo dire che quello che successo è una cosa indecente!!
MARIA F.
Se siamo uniti ce la possiamo fare. PER I NOSTRI FIGLI "L'UNICA COSA PER CUI VALE LA PENA DI LOTTARE"
rocco m.
vergognoso!!!!!!
AVIS P.
Per la nostra Associazione il SCN è stato sempre di vitale importanza per portare avanti le nostre numerose iniziative. Rimanerne sprovvisti produce effetti negativi su tutta la nostra attività associativa che si occupa della donazione del sangue, elemento salvavita per tutti. Penso che la tutela delle Associazioni di volontariato che si occupano di problematiche importantissime sia alla base di ogni Paese che si definisce civile.
Daniele L.
Trovo assolutamente ridicolo che in una società civile ci si aggrappi ad un cavillo per non investire denaro sulla solidarietà rischiando così di far chiudere migliaia di enti che si affidano a volontari. Non sono uno dei diecimila rimasti a casa a causa di questa totale follia ma sono terribilmente infuriato per ciò che sta accadendo. Spero che questa mia firma possa essere un minuscolo tassello per riportare alla ragione i responsabili di questo scempio. Spero che almeno abbiano la cortesia di vergognarsi un po' della loro idiozia.
Anna L.
togliere un servizio così importante alle Associazioni di Volontariato e privare i ragazzi di una esperienza così fondamentale è indecoroso per un Paese civile e democratico.
Matteo S.
attendo l'inzio del servizio civile a Firenze. Penso che sia una cosa indegna che si metta a disagio migliaia di giovani che HANNO BISOGNO dei pochi euro a loro concessi da questo VERGOGNOSO PAESE!!
CONSUELO P.
Tutta questa vicenda sembra surreale...a fronte del motivo addotto per il ricorso, la soluzione trovata dal Tribunale di Milano è a dir poco IRRESPONSABILE E PRIVA DI GIUDIZIO...SI DEVONO VERGOGNARE TUTTI I PROTAGONISTI DI QUESTA PENOSA VICENDA!
Marta M.
è una causa giusta ma con tempistiche e modalità sbagliate, a scapito di progetti sociali che coinvolgono importanti settori spesso dimenticati e socialmente deboli, anziani, diversamente abili, immigrati...
Luigi L.
Si commenta tutto da solo...
Giuseppe A.
Tutto è in ritardo in Italia, quando si tratta di iniziare un lavoro. Tutto è in anticipo quando si tratta di smetterlo. Giuseppe Prezzolini, Codice della vita italiana, 1921
FIORENTINO F.
sono daccordo per il servizio civile 2012
rossella a.
molto interessata
PAOLA M.
fate presto!
Omar C.
Si parla tanto di welfare e di aiutare i giovani,mi piacerebbe vedere che qualche fondo in più venga messo a disposizione degli operatori del servizio civile,perchè spesso devono pagare spese per lavorare come volontari che superano il rimborso spese,se una persona dovesse lavorare in Italia per l'Italia è giusto che la sua dignità non venga calpestata!
anterior
1
2
3
4
5
6
...
20
seguinte
Assinaram a petição
4.927
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas