Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Abolizione della ricongiunzione onerosa dei contributi da INPDAP a INPS, prima gratuita, perché peggiorativa (legge n.122/2010). , para A:Al Presidente del Consiglio Mario Monti, al Ministro Elsa Fornero , e p.c al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

NomeComentário
MARIACRISTINA B.E' indecente infierire così sui lavoratori quando a nessun manager che ha prodotto disastri nel pubblico viene chiesto di rifondere i danni.
Angela P.e quando mai una legge è retroattiva ? solo in Italia possono accadere simili stupidaggini sempre a svantaggio dei dipendenti pubblici
GRAZIANO M.NON RIESCO PROPRIO A TROVARE DELLE PAROLE CHE POSSANO TOCCARE IL CUORE DEI NOSTRI LEGISLATORI....!!!!!!!
Paolo T.ogni commento sarebbe superfluo di fronte ad un vero e proprio furto/truffa ai danni di inermi cittadini lavoratori !
Nazzareno C.Conosco questa legge, io ho fatto appena in tempo nel luglio 2010 a fare la ricongiunzione tra privato e pubblico gratuita, dopodichè. sarebbe diventata a pagamento, e mi hanno detto che si paga anche abbastanza. E' ora di dire basta a spese inutili!!
laura .dover pagare questa ricongiunzione , vale a dire ripagare per intero tutti i contributi . Perchè non li facccaimo pagare ai deputati e senatori ????
Rita C.non c'è fine al peggio?
giovanni g.un furto un'ingiustizia ua discriminazione ecc.... occorre fare ricorso alla corte costituzionale
Paolo R.circa 20 anni di contributi versati in impdap... troppo pochi per maturare la min...a rischio come futuro esodato.
estellina b.spero che vada in porto questa abolizione dovrebbero vergognarsi
ERSILIA F.firmate il decreto per l'abolizio della ricongiuzione onerosa dei contributi da INPDAP a INPS.
Lucia F.x potersi annoverare tra le nazioni civili
daniela r.son senza parole
rosaria c.è l'ennessima ingiustizia perpetrata sulla fascia più debole
ROSA M.piove sempre sul bagnato!
Italiana M.stiamo pagando pensioni baby,abbiamo sistemato gli esodati che in alcuni casi sono andati in pensione a 52 anni e noi che abbiamo sempre pagato contruti dovremo arrivare a 67 anni, e nonostante l'inpdap sia stata incorporata nell'inps e sia un solo ente saremo penalizzati! e' una cosa ingiusta amorale ed indecente vergognatevi.
GIUSEPPINA M.CHIEDO AL PRESIDENTE MONTI AL MINISTRO DEL LAVORO E AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE L'ABOLIZIONE DELLA LEGGE 322 CHE CONSENTIVA LA UNIFICAZIONE DELLA POSIZIONE CONTRIBUTIVA DALL'INPDAP ALLA INPS, DOPO 44 ANNI DI CONTRIBUTI VERSATI AD NON POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DELLA PENSIONE DI ANZIANIETA' . CHIEDO CHE VENGANO RIPRESTINATE LE CONDIZIONI DI UGUAGLIANZA ANCHE ALLA LUCE DELLA SOPPRESSIONE INPDAP E QUINDI L'UNIFICAZIONE DELLA POSIZIONE CONTRIBUTIVA EX INPAD E INPS. IL CONTRIBUTO CHE VIENE CHIESTO E' SOLO PER FARE CASSA SENZA UN BENEFICIO AI FINI PENSIONISTICI.
Vincenzo P.E' la cosa più ingiusta che poteva essere fatta ad un lavoratore: facciamo terminare al più presto questo sopruso !!!
salvatore m.una vergogna!
Giuliano R.Per Voi valgono i diritti acquisiti per noi no,

Assinaram a petição
1.643 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas