Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
Rispetto del piano triennale di immissioni in ruolo
, para Tutti i docenti precari inseriti in GaE e GM
Nome
Comentário
Milena c.
Precaria stanca di aspettare.....
francesco r.
LA SCUOLA VA TUTELATA NON DISTRUTTA!!
RICCARDO R.
ESSENDO UN PRECARIO ATA A CHE SERVE IL RISPETTO DEL PIANO TRIENNALE DI IMMISSIONE IN RUOLO, QUANDO I NOSTRI POSTI SARANNO DESTINATI AI DOCENTI INIDONEI, PUO SERVIRE AI DOCENTI, MA NOI SIAMO A CASA COMUNQUE LICENZIATI.'
CONCETTA C.
LO SCHIAVISMO ALLA BCE A CUI CI SOTTOPONE LO STATO COMPORTERA' UN IRREVERSIBILE IMPOVERIMENTO SULLA CRESCITA. SE I NOSTRI POLITICI NON LO HANNO ANCORA CAPITO, BISOGNA CAMBIARE GOVERNO, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.IL RISPETTO DEL PIANO TRIENNALE E' POCA COSA MA ALMENO DIMOSTREREBBE UN BRICIOLO DI SERIETA' SU QUANTO GIA' DISPOSTO!
luisella i.
dopo tanti anni di precariato , voglio stabilità per me , ma soprattutto per i miei figli.
davide s.
indignato-
maria l.
sono stanca di tutti questi governi che hanno fatto della scuola un campo di battaglia
vincenzo b.
sono 13 anni di precariato nella classe di concorso A035 nella provincia di Ancona.
Lucia T.
Firmo questa petizione perchè ritengo assurdo che dopo estenuanti, sofferti e costosi anni di SISS mi ritrovo a dover partecipare ad un concorso indetto anche per i nuovi candidati del TFA che senza nulla togliere sono comunque arrivati dopo. Non lo trovo affatto corretto e se i politici vogliono gettare fumo agli occhi per prendere in giro persone che masticano veramente la cultura, beh a questo punto non ci sto. E' assurdo accettare tutto questo dovremmo davvero farci sentire altrimenti passeremo per la categoria dei vigliacchi e dei fifoni che accettano tutto ciò passivamente senza alcuna opposizione!!!!
paola c.
d'accordissimo salviamo il piano triennale di immissioni in ruolo
valentina p.
da 15 anni "precaria!!!!!!!!...SONO STANCA
gabriella a.
solidarieta ai docenti precari!
SIMONA S.
ho alle spalle 3 anni di precariato (dopo il concorso del'99) e 10 anni di lavoro come segretaria presso azienda privata (con tutto quello che oggi comporta e che ben immaginerete) che mi porta via da casa 10 ore al giorno, scelta fatta per pagare il mutuo di una casa di 50 mq e per i miei bambini di 4 e 2 anni. Sono stanca... ma ho ancora la forza di combattere per difendere il mio desiderio di lavorare nell'ambito in cui mi sono laureata con 110 e lode a 24 anni (oggi ne ho 38) ed abilitata per l'insegnamento, lavoro in cui ho sempre creduto. Sono 68° in graduatoria di merito e l'ultimo immesso in ruolo è il 61°. Potrei farcela. Vorrei farcela. non fermate questa corsa propio adesso. Grazie.
Valerio C.
PIU' PUZZO CHE PROFUMO!...
Rosalba S.
Sono una docente di ruolo, ma non accetto che colleghi con esperienza decennale ancora non lo siano, rimanendo in uno stato di attesa che è diventato ormai mortificante sia professionalmente che umanamente.
Cathrine F.
Docente stanca e arrabbiata dopo 10 anni di precariato.Dobbiamo soffrire ancora?La Fornero dice che il lavoro non è un diritto e che ce lo dobbiamo meritare....penso di essermelo meritato abbastanza.Per seguire questo sogno 10anni fa ho lasciato mia figlia nelle mani di mia madre ho fatto armi e bagagli e dal sud mi sono trasferita nel profondo nord con enormi sacrifici.A voi adesso il commento.
emanuela a.
dopo 22 anni di precariato,gli ultimi 12 di contratti annuali non voglio un concorso, ma la stabilizzazione!!!
Melania B.
L'unione Europea sanziona l'abuso di contratti a tempo determinato
Felice S.
il decreto della "spending review" che prevede il blocco delle assunzioni e di mancate soluzioni per i tantissimi lavoratori precari che operano nel sistema pubblico (grazie a tremonti,dallo scorso anno anche la scuola è stata accomunata al pubblico impiego)
Assunta S.
Non mettiamo allo sbaraglio docenti e discenti. Tagli ed accorpamenti nuocciono alla crescita culturale del paese. Bisogna assicurare la continuità didattica onde evitare di essere sballottati. Nessuno é immortale e i genitori o 1 solo degli attuali docenti si ritrovano a mantenere i loro figli se non si ha la certezza di un posto fisso. Chi manterrà questi disoccupati quando i genitori non ci saranno più. Parenti, sorelle e fratelli prima o poi si stancheranno ed il povero disoccupato per vivere dovrà cambiare mestiere. Bisogna aumentare la natalità al momento la crescita zero é equilibrata dalla presenza di immigrati stranieri
anterior
1
2
3
4
5
6
...
14
seguinte
Assinaram a petição
4.320
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas