Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: no alle cattedre di 24 ore, para ministro della pubblica istruzione

NomeComentário
nunzio n.è sempre più uno schifo!
Vanda D.personalmente, come docente di scuola secondaria di II grado, supero ampiamente le 18 ore previste considerando le ore per le verifiche scritte, gli incontri con i genitori, consigli di classe, programmazione e preparazione dell'azione didattica, attività modulari e percorsi interdisciplinari, aggionamento continuo ecc.; le ore settimanali effettive sono più del doppio delle 24 proposte dal Governo Monti.
Massimo p.Vogliono a tutti i costi eliminare la scola pubblica e i suoi docenti!! Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Luigi A.Finitela di interpretare le norme a vostro piacimento e fare confusione tra salario e retribuzione ignoranti!
Matteo M.lavorare meno, lavorare tutti.
Giovanni R.sono a favore della parita' di lavoro per tutti
Armiato A.che vengano a lavorare un mese nella scuola pubblica prima di proporre leggi sbagliate!
Onorina F.Non ci sto!!!!
Mario P.Sarebbe un colpo mortale per tutti quei docenti che stoicamente e senza adeguata remunerazione cercano di compiere il loro dovere.
bianca c. Questa è la “rovina delle scuole di Stato”!
Maria F.valorizziamo il nostro difficile lavoro!!!!
Pantaleo L.LA SCUOLA FORMA IL NOSTRO FUTURO: BISOGNA AUMENTARE GLI INVESTIMENTI E GLI STIPENDI DEI DOCENTI (CHE OLTRE ALLE 18 OREDI LEZIONE IN CLASSE FANNO TANTO LAVORO IN PIù MISCONOSCIUTO E GRATIS). uN PAESE CHE TAGLIA IN ISTRUZIONE PUBBLICA è SEMPRE MENO DEMOCRATICO
Franca P.E' UNA VERGOGNA CHE A CAUSA DEGLI SPRECHI E DELLE LADRONERIE CI DEBBA RIMETTERE LA SCUOLA PUBBLICA. SERVONO PIù RISORSE E INVESTIMENTI ED OCCORRE VALORIZZARE LA FUNZIONE DEI DOCENTI (ANCHE DA UN PTO DI VISTA ECONOMICO), NON IMPORRE UN AUMENTO DI LAVORO E TAGLIARE POSTI PER I GIOVANI
Pasquale .Scandalosa una simile proposta, nn ho altro da aggiungere!
Giampaolo N.L'obiettivo dei governi di destra è sfasciare la scuola pubblica per rinforzare quella privata, con la benedizione della Chiesa.
elena g.noi professori vorremmo solo veder rispettata la nostra professionalità....non vogliamo essere trattati così...
Margherita B.E' una follia portare l'orario a 24 ore, scadrebbe ulteriormente la qualità del servizio che, nonostante gli attacchi di ogni governo alla scuola pubblica, si regge solo grazie alla volontà e competenza degli insegnanti, soprattutto i giovani precari che voi vorreste far fuori! Per risparmiare tagliate i vostri vergognosi stipendi!!
Marina B.E' arrivato il momento che si qualifichi la Professione Docente CON ALTRA TIPOLOGIA DI INTERVENTI. Si può, anzi si deve prima riqualificare la retribuzione, I docenti molto lavorano donando già gratuitamente tempo alla scuola e fuori della scuola. Questa e' la professione più importante per il futuro dello sviluppo della nostra nazione. Non e' in questo modo che si farà migliore istruzione. Ci vuole ben altro! Chi propone l'aumento della didattica a 24 ore negli istituti superiori vuol dire che non conosce più la realtà scolastica attuale.
Vincenzo M.Sfugge al legislatore che alle 18 ore si devono calcolare quelle impiegate a casa: correzione compiti; preparazione lezioni; etc. In più: consigli di classe; collegi docenti; etc. Chi non vive queste esperienze non è in grado di poter decidere!
Simona D.E' vergognoso, come vogliono tagliare sulla formazione delle future generazioni e continuare a mantenere i loro privilegi!

Assinaram a petição
1.014 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas