Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: NO AL LICENZIAMENTO DEI 4 DIPENDENTI DELLA SOCIETA SICILIANA PER LA STORIA PATRIA, para REGIONE SICILIANA, PRESIDENTE

NomeComentário
Carla F.Non si puo cancellare un viaggo nella storia.
Vito A.Il museo ha un interesso nazionale, non solo siciliano.
Esmeralda G.E' inaccettabile che il Consiglio di Amministrazione non abbia trovato e/o voluto adottare una soluzione alternativa all'estrema ratio del licenziamento. Altre Istituzioni della Tabella H, trovatesi nella medesima situazione di mancata erogazione del contributo annuale, invece, lo hanno fatto!
Oscar B.MI sembra gravissimo che una istituzione culturale di così antica tradizione e di così grande importanza venga cancellata perché privata di un contributo che tanti altri meno qualificati hanno avuto concesso.
Daniele P.La prima volta che visitai il Museo della Società Siciliana per la Storia Patria fu nel 1961 in occasione del 100° anniversario dell'Unità d'Italia. L'ultima nel 2011 in occasione del 150°. Non vorrei fosse davvero l'ultima in assoluto! Tutta la mia più sincera solidarietà ai quattro dipendenti vittime di una società purtroppo sempre più irredimibile
riccardo g.I taggli al personale cominci dagli uffici della Regione, dove l'esubero è elevato
alessandro m.docente universitario
francesco m.In un italia nella melma ormai da tempo per illeciti e gente buona sola a sucare il sangue, non sembra esserci piu nessuno, inclusi voi, che nel piccolo tentano di dare una svolta diversa alle circostanze! congratulazioni!
Giuseppina M.E' vergognoso non posso credere che non ci fossero alternative, mi è più facile pensare che ci siano dietro altri interessi.
Barbara B.E' ingiusto negare il lavoro a chi l'ha svolto per anni con professionalità e dedizione
Teresa C.resistete sperando nel nuovo governo regionale
Paola M.Le biblioteche senza personale non vivono, le biblioteche non devono mai chiudere
Rosanna M.non ci sono commenti da poter fare difronte a ingiustizie di questo genere. Spero che chi di competenza si ravveda.
Giorgio B.Togliere il lavoro a chi deve mantenere una famiglia con dei figli è solo una vergogna.
Pasquale B.Un buon padre di famiglia protegge i propri figli...un buon datore di lavoro tutela i propri dipendenti! Perché licenziare piuttosto che ricorrere a forme di welfare quali la cassa integrazione in deroga come, ad esempio, ha fatto la Fondazione Orestiade qualche giorno fa? Un personale serio, competente e fidato non si butta in mezzo alla strada così! Vergognoso! E' fa?
prof. C.ritengo che sia grave e ingiusto il provvedimento in oggetto. Noi studiosi abbiamo finora fruito di un servizio essenziale che non deve venir meno per nessuna ragione
Fabrizio S.Storia Patria ha un patrimonio librario e archivistico unico e di inestimabile valore la cui fruizione non può prescindere dal lavoro di quel personale specializzato che per anni ha agevolato gli studi di tanti storici siciliani, italiani e stranieri. La comunità scientifica conosce quegli impiegati e loro conoscono personalmente gli studiosi che da anni frequentano la sala consultazione di Storia Patria. Hanno agevolato le ricerche di tanti ricercatori grazie all’esperienza accumulata in decenni. Un patrimonio di conoscenza di segnature, collocazioni, opere e manoscritti che né si improvvisa in pochi giorni né si può rimpiazzare con qualche hostess precaria che non distingue i Normanni dagli Aragonesi!!! A un vero studioso di professione non sarebbe mai balenata un’idea tanto balorda!
Rosanna A.La cultura sempre all'ultimo posto e con essa i diritti dei lavoratori, è un'ingiustizia grave che la società civile non deve tollerare
Gennaro L.La cultura è la radice dell'umanità; se tagliamo le radici l'albero muore!
maria m.indegno

Assinaram a petição
870 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas