Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
PAOLA P.IL SUICIDIO DI MASSA NON E' IL MODO MIGLIORE PER CREARE POSTI DI LAVORO
MARCO F.Neanche quella vergogna della Gelmini era arrivata a tanto...
Davide P.Una follia. Un sopruso. Il corpo insegnante deve finalmente reagire compatto a questa e alle altre aggressioni alla scuola pubblica.
Oriana C.No comment
Lucia M.Aumentiamo l'orario di lavoro dei politici: passiamo dall'ora quotidiana attuale alle 8 richieste dall'Europa
Nicoletta C.non ci sono parole per definire questa vergognosa proposta: lavorare un terzo in più gratis. Io dovrei avere 12 classi=300 alunni!!
silvia o.lede il diritto di chi ha a suo tempo firmato un contratto con lo stato a determinate condizioni
Antonio V.complimenti alla presunzione di qualche essere ignobilmente .......
maria n.I Signori al governo neanche sanno le ore che facciamo in più rispetto alle 18 di cattedra fra riunioni collegi e quant'altro. E poi, che fanno ci danno altre classi oltre le nove che abbiamo con la cattedra di musica? Io ogni anno in media ho più di 200 alunni da seguire da scrutinare da fare gli esami. Serve altro? Non ho parole!!!
IVANO A.24 ore di lezione sono molto di più di 24 ore di lavoro, è ora di capirlo. La proposta è un'ulteriore misura vessatoria nei confronti dei docenti che si impegnano.
Francesca B.è una cattedra insostenibile perchè non tiene conto delle ore impiegate a casa a correggere valanghe di compiti in classe
Marco D.Sempre peggio... Vogliamo prendere spunto dai paesi in cui i docenti fanno 24 ore settimanali (comunque non tutte di lezioni frontali)?! Allora, almeno, proponiamo gli stessi stipendi di quei paesi.
Maria Z.In Germania si fanno lezioni di 45 minuti. Nelle scuole 45 minuti valgono un ora!!! 24 ore in Germania sono come 20 in Italia.
Michele P.Li porterei io in 6-7 classi di prima superiore. Così vediamo dove arriva la loro professoraggine
SILVIA R.Non è abbastanza noto che oltre l'orario di 18 ore di lezione vi sono altre ore di servizio obbligatorio da prestare presso la scuola, nonché tempo da dedicare alla preparazione delle lezioni.
annarita g.assurdo
Paola R.accà nisciun è fesso
Anna F.Proposta agghiacciante
mauro d.e basta
Giovanna F.Il provvedimento in oggetto documenta una evidente non conoscenza della scuola e del lavoro dell'insegnante (che comporta un impegno rilevantissimo anche pomeridiano, regolarmente ignorato), nonché totale assenza di attenzione nei confronti dei processi educativi. Per chi ci governa l'aspetto economico, purtroppo, prevale sempre sulla attenzione nei confronti della persona e il rapporto con la realtà, cioè con chi vive nella scuola, è assente.

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas