Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
stefano s.solo chi non ha mai messo piede in un'aula può pensare una cosa simile
ornella p.occorre ripensarci seriamente visto che la scuola e' gia' stata tanto penalizzata
Giovanni P.Ma è proprio vero che in passato il nostro ministro ha fatto l'insegnante?
marco m.Assurdo aumentare la mole di lavoro di un insegnante del 33%, mantenendo lo stesso misero stipendio attuale, e spacciare quest'ennesimo sopruso come "miglioramento della qualità della didattica nella scuola". Schiavizzare gli insegnanti per risparmiare?
nicola z.inaccettabile!
romano m.assurdo! solo che non è mai entrato in classe poteva pensare una cosa simile!
Maria V.18 ore??? E la preparazione delle lezioni, la programmazione, la preparazione delle verifiche, la correzione delle verifiche, le varie sorveglianze, i corsi di aggiornamento obbligatorio, le udienze individuali e generali, i consigli di classe, i collegi docenti, gli scrutini, le riunioni di dipartimento, l'inserimento periodico delle valutazioni, la stesura dei verbali dei consigli di classe e dei dipartimenti ......e sicuramente ho dimenticato qualcos'altro!!
elisabetta l.Non venitemi a dire che negli altri paesi si fanno 24 ore....però i compiti, la preparazione lezione etc viene fatto tutto a scuola: non si portano i compiti a casa per correggerli!!!! Inoltre e gli stipendi non sono paragonabili ai nostri. Ma i sindacati dove stanno???? E' un'indecenza.
vittorio e.una cosa ignobile che non accetteremo MAI
Cecilia R.se si approva questa disposizione si va contro ogni impegno contrattuale
eliana n.una cosa ignobile che non accetteremo MAI
Marilena v.Il Ministro Profumo,forse conosce solo qualche college svizzero dove ha studiato la figlia,venisse a lavorare a Secondigliano o a Scampia, epoi capirà......
vincenzo s.Siamo all'ennesima vergogna! Si vuole proprio distruggere la scuola pubblica.
Laura R.il ministro Profumo dovrebbe provare a fare lezione 1 ora in un ispia. Ne uscirebbe certamente meno profumato anche lui
Massimo C.Non credo che i nostri ragazzi abbiamo bisogno di questo tipo di interventi. Sono stanco di sentire dire che siamo dei lavativi. Insegno Tecnologia nella scuola Secondaria di Primo Grado. Ogni settimana impegno 12 ore per correggere tavole e verifiche dei miei alunni. Nel pomeriggio impegno il tempo a scrivere personalmente progetti... io il mio stipendio me lo guadagno tutto e con gratitudine dei miei ragazzi.
elena b.in caso lavorare di più ma essendo pagati il giusto!
Barbara T.Se proprio dobbiamo fare 6 ore in più che non siano di lezione frontale in mattinata (il che corrisponderebbe ad un aumento spropositato del numero di studenti per docente) ma pomeridiane a sostegno della didattica (cioè un numero maggiore di ore a sostegno per corsi di recupero e quant'altro dello stesso numero di studenti)
linda h.senza parole!!!!!!!!!!!
Pietro F.al solito chi si occupa di scuola, di scuola non capisce un c..nulla
Teresa N.lavoriamo già troppo

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas