Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
PATRIZIA M.andrebbe benissimo lavorarne anche 36 ma non oltre 18 frontali in classe: lo facciamo già in preparazione lezioni, aggiornamento, correzione verifiche, consigli di classe, ricevimento famiglie, collegi docenti e riunioni varie!
alfonso s.24 ore è una pazzia!
Giusi F.Si tratta di una mattanza sociale che va assolutamente fermata
carlo a.sciopero ad oltranza o stavolta ci fregano
Sergio P.Credevo che la schiavitù fosse stata abolita da tempo....il ministro Profumo pensa di ripristinarla....fermiamolo!!!!!
Daniela V.Penso sia davvero scorretto prendere questa decisione senza una contrattazione sindacale. Sono amareggiata
maria t.indignata
cirillo m.è un'indecenza!
Alessandro R.Governo di rapinatori di scuola pubblica la pagherete cara
carmela v.non esistono parole !
falbo m.dive trovate 3 scuole per completrae l'orario nel raggio di 50 km bisogna spostrsi da un plesso all'altro nella stessa giornata
gabriella f.c'è anche da commentare? a quanti altri insegnanti vogliono togliere il posto di lavoro?
clelia b.diventa sempre più difficile per la nostra figura professionale trovare delle ore dopo la soppressione delle madrelingue negli istituti professionale dove avevamo molte ore. E per giunta ora ci sostituiscono con gli scambi interministeriali e il CLIL è assegnato a docente non di lingua, è assurdo, che fine faremo?
Antonio B.Se i contratti di lavoro non si possono rinnovare per decreto non risulta coerente poter cambiare solo alcune sue parti.O si cambiano i contratti con annesso aspetto economico, o tutto deve rimanere com'è, compreso l'orario di servizio
enrica m.senza parole!
francesco c.E' ORA DI FINIRLA!|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
enza L.no comment!!!!
Carlo C.gli insegnanti già lavorano oltre 40 ore effettive! aumentare il carico significherebbe insegnanti demotivati e drastica diminuzione della qualità.
Marco T.Sono sposato con 2 figli e con l'intenzione di farne altri e sono ancora precario a 40 anni. Le prospettive per il futuro non son piú neanche di precariato, quale dovrebbe essere la soluzione?
Giulia B.Con questo provvedimento noi insegnanti precari verremmo falciatiuna volta per tutte dalla scuola. E' un'operazione meschina che toglierà il lavoro a decine di migliaia di docenti specializzati precari che hanno speso tempo e denaro per investirlo nella scuola italiana. E' oltraggioso pensare che il ministro voglia disfarsi di così tanti docenti.

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas