Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: In favore dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, para Ministro per i Beni e le Attività culturali, Presidente Regione Campania

NomeComentário
Antonio B.Un patrimonio inestimabile, per la nostra cultura, che deve essere tutelato ed arricchito; perché, a sua volta, possa arricchire le generazioni future !
Pasqualina M.Dobbiamo impegnarci, non possiamo dismettere la nostra storia culturale; i giovani ci criticano anche perché non riusciamo più ad emozionarci per le cose importanti del nostro passato e del nostro presente!
PATRIZIA G."fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" Inferno XXVI, vv 119-120
Andrea O.forza!
Eduardo B.è incredibile che Napoli si privi di un luogo di cultura del genere
Fabrizio L.Salviamo la Filosofia, è importante!
Giovanni T.E' forse oggi utile, e non solo in Italia, dare il giusto ruolo ai filosofi, ed agli studi filofofici per poter rintracciare le opportune riflessioni che, a livello mondiale, costruiscano quei nuovi valori su cui informare la vita dell'umanità.Non lasciamo lo spazio di riflesione solo agli economisti ed ai politici. Peggio se lo lasciamo solo al mondo finaziario. Esso ha per natura solo l'interesse della speculazione economica, non quella filosofica. Non ha interesse della ricerca di valori attuali, adatti al sostegno della ricerca di quei diritti necessari all'uomo, al sostegno della sua vita e della sua esistenza, anche al di là della ispirazione religiosa.
PEDRO S.... ma che vogliono dismettere anche la ns. dignità ? non si può accettare "supinamente" tutto e, soprattutto in questo caso, non si può accettare che si possa minacciare il pensiero nella culla - o nelle culle - del suo nascere (cogito, ergo sum). Per questo accetto di sottoscrivere la petizione.
Giovanni B."fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" Inferno XXVI, 119-120
Umberto G.trovo scandaloso ciò che sta accadendo! Vorrei conoscere i nomi dei responsabili di questo scempio.
donatella p.proteggiamo la cultura e facciamo girare i libri...............
ATTILIO C.Salvare la biblioteca dell'I.I.S.F. significa salvaguardare il futuro e la dignità dei nostri figli
Susanna C.Eliminare una biblioteca è una gravissima perdita per la cultura italiana già tanto bistrattata. Per favore, non permettete questo scempio!
Maria D.Difendere la cultura è un dovere etico di ciaschuno di noi!
Raffaele S.Università Roma Tre
patrizia R.E' davvero una pena quello che rischia questo prestigioso istituto!
concetta r.approvo
giordanobruno .Quando una società perde le sue radici nel silenzio generale è destinata al declino.
Alessandro B.Sono indignato dalla proposta di chiudere un Istituto prestigioso come quello per gli Studi Filosofici di Napoli
sandro a.dovrebbero fare più iniziative a favore della cultura, di questa Italia defraudata di tutto anche della cultura

Assinaram a petição
26.216 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas