Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Creazione di un museo della stampa per la città di Napoli "Arte tipografica", para Ministro Dario Franceschini, Presidente Stefano Caldoro, Sindaco Luigi De Magistris

NomeComentário
Julia V.Importante per la cultura italiana e per tutti
Valeria g.un patrimonio da non perdere!
Manuela C.una memoria che non va dimenticata
tedeschi t.lacittà deve conservare q ueste importanti testimonianze del suo ricco passat o
Filomena C.lodevole iniziativa
vincenzo t.credo sia importante per dare memoria, tramandare sapere e chissà magari anche attivare nuove competenza che prendano le mosse da questa antica arte.
Salvatore F.lodevole iniziativa
speranza m.bella iniziativa
Andrea R.Ottima iniziativa!
Antonietta B.I libri pubblicati dall'Arte Tipografica erano veri e propri capolavori. Le attrezzature utilizzate per realizzarli devono restare patrimonio e memoria storica della città di Napoli
Francesca R.Una storia importante per la tipografia
enza a.Ottima iniziativa che mi vede pienamente concorde.
Gigliola R.Sarei molto lieta di un successo della meritoria iniziativa, soprattutto da ex insegnante dei Licei giudicandola molto importante per i giovani
Errico G.Sono convinto, nell'interesse delle generazioni future, di conservare memoria della nostre attività culturali. Musei.
Giacomo R.Era una tipografia la cui produzione qualificava la città. Oggi di moltissime attività cittadine, purtroppo, non possiamo che vergognarci.
Francesco A.Mi pare un'iniziativa lodevole.
MassimoMagari ci fosse un museo della stampa...!
arturo c.Molto interessante. Si potrebbe meglio comprendere l'evoluzione di questa arte
Mauro d.vorrei suggerire anche il valore storico della purtroppo estinta tipografia Raffone a via Costantinopoli, il cui patrimonio di macchine tipografiche, di cui ignoro l'attuale collocazione, potrebbe arricchire il museo di cui mi accingo a chiederne la realizzazione.
Francesco B.l'Arte tipografica è parte della STORIA della nostra città, dei nostri pensieri, delle nostre libertà. Conservarne la memoria è un dovere.

Assinaram a petição
1.251 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas