Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
40 anni di lavoro bastano ed avanzano
, para Presidente della Repubblica e sindacati
Nome
Comentário
Luigi F.
Ho iniziato a lavorare a 17 anni sulle presse, ho fatto le serali per prendere un "pezzo di carta", sono 33 anni che lavoro sempre come "soldato semplice"... 40 anni di così sono già troppi... anche perchè in orgine ne bastavano 35... ora basta!!!
Giuseppe P.
Credo che qualsiasi commento sia veramente superfluo......
Antonella S.
Dopo 40 anni di lavoro credo che ci meritiamo una vecchiaia tranquilla...
LIANA G.
40 anni di lavoro bastano e avanzano
Rosanna G.
Uguaglianza per tutti!!!
loredana b.
x noi bastano e avanzano certamente, potrebbero prendere i soldi dai vitalizi dei parlamentari, dai benefits ecc. ecc.
Raffaella F.
Sono ben 37 anni che lavoro... doppio se penso anche al compito che mi aspetta dopo 10 ore in ufficio, al ritorno a casa, di casalinga/colf, mamma, assistenza ai genitori e fratello disabile.
francesco l.
40 anni sono più che sufficienti. Direi di far andare in pensiopne anche i parlamentari, che ci vanno dopo solo 5 anni!!
onofrio v.
e ingiusto mettere alla fame lavoratori che sono esodati dal lavoro cosi rimangono senza stipendio ne pensione l unica fonte di reddito in famiglia sono io con mutuo e2persone a carico diventero ancora piu povero di quanto sono
Giuseppe O.
ho iniziato a lavorare da ragazzino, in nero senza contributi per necessità, poi sono emigrato, quattro anni dopo sono rientrato in ITALIA lavoro da trentasei anni sempre nella stessa azienda, contavo di andare via dopo trentacinque anni di lavoro, mi sono reso conto mio malgrado che non bastavano, Si doveva lavorare per 40 anni e mi son detto che era esagerato siccome nessuno ha osato dire nulla contro questa ingiustizia io mi sono adeguato, ora appare eccessivo, alla fine posso dire di aver lavorato nel corso della mia esistenza per 50 anni. possibile che mi tocchi sempre rincorrere l'obbiettivo? Magari fosse uguale per tutti come recita la targa della legge, purtroppo non è così. quindi firmo per un'atto di giusta giustizia.
ivan p.
i 40 anni non vanno toccati..!!! e nessuna penalizzazione al raggiungimento dei 40 qualsiasi sia l'eta'.
Arianna M.
40 anni di lavoro bastano e avanzano pure, poi posto ai giovani
serenella b.
mi piacerebbe vedere i ns parlamentari al mio posto, se a 60 e oltre come vorrebbero,e dopo 22 anni che assisto anziani al loro domicilio come si sentirebbero
carla m.
non ci sono commenti da fare a queste continue "vessazioni" da parte dei nostri politici disonesti e superpagati
Massimo S.
io devo lavorare più di 40 anni ed i politici dopo 2 anni di legislatura hanno un vitalizio di 3 mila euro al mese no non ci sto tutti questi privilegi in italia devono finire per tutta questa classe dirigente che non fanno nulla per noi ma cercano di sistemarsi i loro parenti ed amici basya davvero per cui come vado io a 40 anni anche loro devono andare a 40 anni e togliersi i privilegi che nessun italiano ha.
silvana s.
40 anni sono già tanti.....
lorenza c.
40 anni , numero magico, intoccabile
ANTONINO A.
Penso che le risorse bisogna trovarle altrove:rendite e transazioni finanziarie,capitali scudati,patrimoni oltre 1 mld,lotta all'evasione con riforma(es. tutto deve essere scaricabile e deve essere vantaggioso dichiarare tutto),taglio dei privilegi a politici e pensioni d'oro che gravano sull'Inps..
GIOVANNI M.
lavorare per vivere e....non vivere per lavorare.....tutti !
Laura F.
non ho parole solo parolacce
anterior
1
2
3
4
5
6
7
...
49
seguinte
Assinaram a petição
4.373
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas