Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: per dire NO alla CHIUSURA della STAZIONE DI ANCONA MARITTIMA , para Ferrovie dello Stato spa - Governatore Regione Marche

NomeComentário
Loretta B.potenziare il trasporto pubblico ridurre il trasporto privato liberare il centro dalle auto
Paola B.Sono stata pendolare su Ancona per 2 anni. La AN staz. marittima è stata utilissima per risparmio tempi di viaggio, non necessità di trasbordo, unitamente al fatto del suo utilizzo non solo per spostamenti casa-lavoro, ma anche per raggiungere direttamente il cemtro storico, senza auto dai comuni limitrofi
Carla V.Già come assessore provinciale al Porto avevo preso posizione contro la chiusura della stazione marittima, che -tra l'altro- rappresenta un punto essenziale della auspicabile realizzazione della metropolitana di superficie
Ferdinando G.condivido le motivazioni della petizione
Alessandro A.E' un peccato per il traporto pubblico così incentiviamo il privato
Marino C.E' inutile che continuano a chiederci di usare i mezzi pubblici se poi ce li tolgono.La chiusura è mentale. Bisogna aprire la mente a nuovi progetti più che chiudere ciò che esiste con la scusa della razionalizzazione. La metropolitana di superficie si può fare; ha funzionato più di una volta. Pellegrinaggio dei Giovani d'Europa a Loreto 9-10 settembre 1995, visita di Giovanni Paolo II in Ancona 30 maggio 1999, visita di Benedetto XVI in Ancona 11 settembre 2011. Alle ferrovie più che di nuovo loock c'è bisogno di nuovo materiale umano.
patrizia b.essendo pendolare evitiamo la chisura
Daniele B.condivido pienamente, il mezzi di trasporto pubblici non vanno ridotti, bensì mantenuti, se non addirittura potenziati dove carenti!
Giacomo D.non si può chiudere, una stazione così importante per Ancona
Claudio P.tutto ciò ke si toglie o si kiude, lascia un vuoto in noi difficilmente colmabile con innovazioni
Jolanda B.Al Porto è anche indispensabile che le navi non mantengano i motori accesi, per evitare l'inquinamento dell'aria e dell'area circostante.
bianca S.Occorre incentivazione non eliminare il trasporto ferroviario in una delle città più inquinate d'italia.
claudia t.Si dovrebbe invece potenziare questa linea, così sostituiamo i bus
ANTONIO R.BRAVI OTTIMA INIZIATIVA
RAFFAELE B.da un recente analisi Ancona è risultata la seconda città in Italia per numero sforamento polveri sottili e vorrebbero obbligare questi utenti prendere auto invece del treno.
CRISTINA O.la stazione di Ancona Marittima è centralissima ed utilissima, permette inoltre ai privati di non usare le auto che causano inquinamento, credo sia veramente illogico e anacronistico limitare i mezzi di trasporto alternativi in periodi come questi sarebbe invece il caso di aumentarne il numero delle corse e non di eliminare la stazione. Probabilmente chi decide di chiuderla ha a disposizione auto di rappresentanza e danaro e tempo da perdere.
Franco B.questo tipo di servizio dovrebbe essere potenziato, non eliminato .
Franco P.si sente tanto parlare i politici di mobilità sostenibile, ma le decisioni che vengono prese vanno tutte a favore di un aumento del trasporto privato su gomma. Che delusione!
Riccardo R.Per ridurre l' inquinamento atmosferico il trasporto su rotaia sarebbe da incentivare.
Bruno C.occorrerebbe mettere più corse fra Ancona C. e Ancona M.

Assinaram a petição
1.082 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas