Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
no alle cattedre di 24 ore
, para ministro della pubblica istruzione
Nome
Comentário
Pasquale D.
Studiano sei mesi la media della retribuzione dei parlamentari europei per tagliarsi fette ridicole di compensi e indennità. Per gli altri lavoratori non vale la stessa regola: lavorare più della media, retribuzione al di sotto. Mica scemi. Siamo bastonati dalla finanza al Governo e dai politici in Parlamento. Sono contro alle sommosse di piazza, che in fondo fanno bene solo al loro gioco; spero però che alle prossime elezioni questo Popolo trovi il coraggio e il modo per riaffermare la propria dignità.
PATRIZIA G.
Credo che 18 ore settimanali siano più che sufficienti per il lavoro di docente in qualsiasi ordine e grado. Questo consentirebbe di assorbire più personale.
anna v.
chi insegna sa che a suo tempo chi decise che le ore di insegnamento dovessero essere 18, aveva studiato bene la materia!
ALESSANDRA M.
dove finirà la qualità del lavoro nella scuola ? la prossima volta ci diranno di fare le pulizie nei bagni o qualcosa di simile! adesso veramente basta!
Gabriele T.
mandateci in pensione
Giuseppe P.
sono decenni che non si riesce ad avere un ministro decente! Fanno a gara a distruggere la scuola prendendo in giro tutti gli italiani, facendo riforme con grande riduzione dei fondi e delle ore di lezione senza mai pensare al tempo pieno!
Laura M.
Chi ha fatto questa proposta, non conosce la scuola!
laura a.
no alle cattedre di 24 ore
stefania e.
purtroppo non ci sono commenti da fare. La manovra si commenta da se: solo chi non insegna non sa che di 24 ore ne facciamo già perchè il ns lavoro non si ferma in classe!!!
ERCOLINO A.
sono un precaria da 19 anni e se dovesse passare questa proposta penso di poter dire addio al mio lavoro di insegnante.
alberto s.
Ho letto la parte relativa al punto 18 vs 24 ore contenuta nella relazione tecnica al decreto. Dunque l'orario cattedra non aumenta (18 ore) ma aumenta il carico obbligatorio di ore setimanali di lezione fino a 24 in caso di necessità. Fino ad ora la cosa era volontaria e dietro corrisponsione di un compenso. Ora obbligatoria e senza compenso. A parte ogni altra considerazione dall'applicazione nascono effetti paradossali e problematiche talora ingovernabili dal punto di vista organizzativo. Facciamo un esempio. Nella scuola in cui lavoro ci sono 20 ore di Educazione tecnica, Educazione Artistica, Ed. Musicale, Ed. Fisica. Il Dirigente propone ai docenti di queste discipline di coprire la differenza tra l'orario cattedra e l'organico, tutti accettano e prendono uno stipendio calcolato su 20 ore. Dal prossimo anno succederà invece che mentre questi insdegnanti faranno 20 obbligatoriamente, gli altri, quelli per i cui insegnamenti non vi è necessità di completamento restaranno o 18 a parità di stipendio. Possibile?!
Michele P.
No alle 24 ore in classe. Sì a passare più tempo a scuola per svolgere le mansioni istituzionali, logistiche e organizzative dividendosi di più i compiti.
Luigi B.
No alle 24 Ore, No ai tagli; Si a Due classi di concorso A038 Fisica, A047 Matematica al posto delle attuali 3 , una per il licei la A049 Matematica e fisica.
Adelina D.
Come si può pretendere di aumentare il carico di lavoro di un lavoratore in cambio di niente??
RE C.
PIU' RISPETTO PER LE PERSONE E MENO SOLDI AI " politici "
sanfilippo m.
il ministro pensi invece a ridurre il numero di alunni nelle classi per dare la possibilità ai medesimi di seguire meglio le lezioni
Silvia R.
Considerate l'orario effettivo svolto dai docenti conteggiando le 40 ore e tutte le ore funzionali alla docenza e di formazione anche obbligatoria svolte nel " proprio tempo libero"
Tiziana s.
Sarebbe necessario che il ministro profumo pubblicasse i dati nazionali dei docenti che non esercitano in classe con gli alunni la loro prestazione lavorativa ma che ne percepiscono lo stipendio
GAETANO G.
Ricordiamo che, oltre a lavorare in classe, i docenti lavorano a casa, per preparare e correggere le verifiche, impostare le future lezioni. Inoltre partecipiamo ai consigli di classe, ai collegi docenti, alle riunioni di dipartimento, ai corsi di aggiornamento, ai colloqui coi genitori et cetera !!!
Alessandra S.
è chiaro che chi propone le 24 ore non è un insegnante e non sa quanto sono intense le nostre ore di lavoro!
anterior
1
2
3
4
5
6
seguinte
Assinaram a petição
1.014
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas