Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: NO AL LICENZIAMENTO DEI 4 DIPENDENTI DELLA SOCIETA SICILIANA PER LA STORIA PATRIA, para REGIONE SICILIANA, PRESIDENTE

NomeComentário
giuseppe g.sono con voi
Paterna C.La SSSP va aperta a tutti gli studiosi, non solo all'élite. I Locali vanno aperti a tutte le associazioni culturali della città!
Antonio .Prof. Antonio Lerra, Presidente Deputazione Lucana di Storia Patria
Simonetta C.Come al solito la cultura è sempre l'ultima cosa da salvaguardare chiunque sia colui che regge il governo della Regione
RENATA L.preoccupante attacco alla cultura e alla tradizione che vorremmo invece contassero di più
DI G.NON CREDO CHE QUESTA SPESA SIA TRA QUELLE IMPRODUTTIVE DELLA REGIONE SICILIANA
Sergio Z.Quando si comprenderà, finalmente, che non è vero che "con la cultura non si mangia"?
Carlo C.stessa situazione della SNSP di Napoli!
AURELIO C.Per uno storico, ordinario di Storia del diritto, Vicepresidente della Soc. Italiana di Storia del diritto, Componente del Direttivo della Società Napoletana di Storia Patria, che vive analoga problematica, la crisi è "gravissima" se si considera appena che la memoria storica è la garanzia della libertà intellettuale e della stessa democrazia. La solidarietà non è per altri: è per noi stessi.
Domenico P.E' vergognoso che tutti i premier si riempiano la bocca con la parola "cultura" quando, nei fatti, quotidianamente l'affossano. Meno aerei da guerra, ponti e tav e piu' fondi ai beni storici artistici archivistici e museali. Forza amici siciliani. Date la sveglia a Crocetta & co. Buon 2013 di cuore.
Nicola S.non c'è futuro senza la storia, non c'è civiltà se si chiudono le istituzioni culturali come le società di storia patria, dovunque esse siano presenti
TERESA C.IL LICENZIAMENTO DI QUESTI DIPEDENTI E' UN ATTO INDEGNO
MARIA M.Negli anni abbiamo tutti apprezzato la serietà,la compentenza e la dedizione del personale della Storia Patria. Sembra impossibile che il consiglio di amministrazione abbia preso una decisione così drastica e repentina.Come mai le altre istituzioni culturali anch'esse in gravi difficoltà economiche non sono arrivate a tanto ma tentano in ogni i modo di garantire i propri dipendenti?
Bartolomeo M.L'istituto di storia Patria merita una valorizzazione e non una dismissione
Giuseppe C.Vergognoso !!!
Angela C.Sono solidale con tutti loro!! Coraggio!!!
Antonino.CameliaSolidarietà al personale che ha servito con dedizione per tanti anni un'Istituzione gloriosa, da parte dell'Archivio di Stato di Palermo, sede della Gancia.
vincenzina n.assoluta solidarietà dal mondo culturale che gravita attorno all'Archivio di Stato.
Nicola S.ma mai nessuno vuole applicare la Costituzione Italiana ? E mai possibile che i nostri Padri siano morti invano?
Fabrizio M.CUI PRODEST ?

Assinaram a petição
870 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas