Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
Fiammetta C.E' indegno per un paese civile pensare, ancora una volta di prendersela con chi dispensa conoscenza
chiaretta c.prima di elevare il n. di ore occorrerebbe equiparare lo stipendio a quello delle altre nazioni europee
stefano m.incito tutti i docenti a sospendere tutti gli impegni extra pomeridiani ed ad una lotta durissima contro questo atto fascista del governo
Eliana V.E i precari?????????????????????????????????????????? È una vergogna che certi docenti che fanno esattamente lo stesso lavoro dei docenti a tempo indeterminato siano licenziati ogni anno dallo stato!! Non si predica con l'esempio? Perché i privati dovrebbero fare quello che non fa lo stato italiano. È una vergogna!!!!!!!!!!!!
maurizio g.prima il contratto, gli scatti, l'organico di istituto. poi nelle contrattazioni ognuno esprime il proprio punto di vista
ROBERTO P.SPERO CHE QUESTI PAZZI RIVEDANO LA LORO POSIZIONE
Sergio C.Mi trovo assolutamente daccordo affinchè non venga introdotto il prolungamento delle ore didattiche, sicuramente ci sarebbe un peggioramento della didattica stessa
Lucia R.Sono insegnante da molti anni e quello che sta succedendo alla scuola in Italia a vari livelli mi sembra inaccettabile!!!!!!!!!!!Siamo stanchi di questi trattamenti!!!!!!!!!!!
Aldo C.Adesso diciamo proprio basta, dopo riforma pensioni, contratto bloccato, scatti di anzianità cancellati, eliminazione vacanza contrattuale, decreto Brunetta... diciamo basta umiliazioni
VINCENZO F.Mi chiedo: è veramente cambiato il Ministro?
Rosanna P.Bisogna fermare che vuole togliere sempre più qualità al nostro lavoro!!!
Ornella S.Sono contraria all'innalzamento delle ore-cattedra, ovvero delle ore di lezione frontali sulla classe. Se mi si chiede la disponibilità a svolgere ore aggiuntive per la "qualità" della scuola (recupero allievi con problemi dell'apprendimento, corsi per lo sviluppo dell'eccellenza, corsi per l'inserimento di allievi stranieri) sono ampiamente disponibile, ma esigo un aumento di stipendio anche simbolico (1 euro l'ora?) perché "Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro " (Costituzione della Repubblica art.36)
gianfranco r.precario da 10 anni e con le 24 ore rimarrò a casa senza neppure il lavoro da precario...
Paola B.vengano riconosciute tutte le ore funzionali all'insegnamento (preparazione lezioni : scelta contenuti essenziali, preparazione materiale anche multimediale, correzione compiti, aggiornamento, sostegni personalizzati, recupero... E SMETTIAMOLA DI DIRE CHE I DOCENTI LAVORANO SOLO 18 ORE !!!
Morbidi S.E' meglio Che eviti commenti. Potrei rischiare una pena Per diffamazione.
Ada G.Ma davvero pensate che con gli alunni assolutamente eterogenei e numerosissimi che ci ritroviamo si possa fare un lavoro individualizzato e di qualità? L'aumento delle ore è molto più di 6, perché poi si moltiplicheranno i colloqui con i genitori, i cdc, i compiti da preparare e correggere, ecc. Considerate pure che andremo in pensione a 67 anni. Voi affidereste i vostri figli a insegnanti così anziani e stressati e per mancanza di tempo ed energia pure poco aggiornati? Io credo proprio di no.
Rossella C.pensate a quanti giovani come me manderete a casa!!!
mirca l.io lavoro già più di 24 ore per la scuola, senza straordinari, solo per correzione compiti e preparazione lezioni. I politici lavorano molto meno di noi e guadagnano molto più di noi. Si vergognino!
MARIA N.è innammissibile che i nostri stipendi non solo non aumentino, ma aumenti il lavoro ore aggiuntive, maggiore burocrazia e programmatica, ore aggiuntive. il chiaro esempio di una Italia che considera la scuola non una risorsa ma un peso.
Monica M.Noi non lavoriamo 18 ore alla settimana, ma "insegnamo" 18 ore alla settimana, a questo ore si aggiungono le ore di preparazione delle lezioni, delle correzioni dei compiti a casa e dle verifiche, della programmazione, delle riunioni, dei collegi, dei ricevimenti parenti, dei progetti. Un insegnante serio giá lavora a tempo pieno. Questa nuova legge abbasserebbe parecchio il livello di insegamente e la qualitá della scuola, che nei confronti delle altre scuole all'estero é giá bassa.

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas