Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Mai più violenza sulle donne!, para governo e parlamento

NomeComentário
Armando P.Firmare è un dovere di civiltà
ANNA F.Mai più Violenza nel MONDO
Valeria R.Non ho più parole. bisogna veramente educare i maschi al confronto
alba s.sono pienamente d'accordo
leno l.per essere più europei e meno levantini
DANIELA B.per un futuro migliore
Marilena N.Un'azione collettiva doverosa e urgente per contrastare la violenza sulle donne , che dilaga nella società del profitto e dell'indifferenza, dove mancano principi e valori
Carmela I.la portata del fenomeno è un'ulteriore conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, del degrado morale e politico del nostro Paese. La raccolta di firme va bene, credo però che sia necessario anche porsi l'obiettivo di iniziative di mobilitazione sul territorio.
daniela r.in un paese che ormai dovrebbe essere moderno e civile c'e' ancora ignoranza maschilismo e menefreghismo,le istituzioni dovrebbero proteggere i cittadini soprattutto le donne e i bambini e' una vergogna assistere a questi massacri veri e propri senza che nessuno faccia niente,nonostante le svariate denunce questi individui hanno la liberta' di agire indisturbati, perseverarndo nel loro intento, addiritura di uccidere..
emilia.masiellola violenza nasce dalla mai raggiunta parità fra due sessi ( anzi negli ultimi anni sono stati compiuti passi indietro significativi ) per cui la donna, nella percezione comune , ha meno diritti , meno facoltà di scelte rispetto all'uomo e ciò anche a dispetto degli studi e delle rilevazioni che dimostrano una maggiore capacità delle donne di raggiungere risultati positivi nei campi in cui ad esse viene data la possibilità di competere (ad esempio la scuola e nei rarissimi casi in cui ancora si bandiscono concorsi per le assunzioni o le progressioni di carriera).
Marisa C.Sono 2000 anni che si perpetua ORA BASTA
manuela p.La violenza visibile è l'esteriorizzarsi della violenza invisibile della cultura maschile che con linguaggi pubblicitari e televisivi veicola stereotipi omofobi.Le vicende più intime del rapporto tra i sessi viene liquidato con l'identificazione della donna con la sua funzione sessuale e riproduttiva. Per cominciare :fimanziare programmi di formazione ed educazione a scuola sull'esercizio dei diritti e obblighi fra maschi e femmine.
ROSANNA L.NON SERVONO COMMENTI VISTI GLI ULTIMI AVVENIMENTI A PROPOSITO DELLA VIOLENZA SULLE DONNE
Marina M.Le violenze sulle donne e i femicidi non sono un destino inscritto nelle vite delle donne, ma sono cronache di morti annunciate nel vuoto politico e nel silenzio di un Paese che sembra non avere più coscienza.
Mariapaola M.siamo stanche di violenza - basta
roberto r.rispetto per le donne è rispetto per la vita
m.raffaella c.A scuola si tengano corsi di "alfabetizzazione emotiva" e sulla violenza sulle donne. Il femminicidio sia punito con l'ergastolo.
marinella b.vorrei pene esemplari per questi assassini
Maria D.Più impegno per contrastare la violenza sulle donne
claudio c.Adesso basta! Fermiamo la mattanza quotidiana. Salviamo le donne. Salviamo la vita. Salviamoci!

Assinaram a petição
24.509 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas