Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: L'ingiustizia sociale delle pensioni d'oro, para Al Presidente della Repubblica; Al Parlamento

NomeComentário
Maria S."ingiustizia sociale"....basta la parola !!!
Felice B.Concordo pienamente sulla necessità di una vera equità!
DOMENICO G.è una vergogna!!!!
GIANCARLO P.è immorale
antonio g.il tutto si commenta da se
chiara m.tetto massimo pensione 5000 euro
giuseppe b.oltre alle pensioni più basse, anche gli stipendi sono elevati. Inoltre i parlamentari sono troppi, basterebbero un quarto.
Giuseppe F.E' proprio una vergogna
rudi f.E' veramente un'ingiustizia che si tocchino sempre gli stessi e si lascino stare i soliti privilegiati ! Tutti dobbiamo concorrere alla soluzione della crisi economica ed in modo equo.
Angelo F.Temo che gli italiani nella speranza di migliorare stiano passando dalla padella alle brace. Per fortuna c'è la Merkel.
Dario G.è veramente vergognoso che ci siano pensioni d'oro in un momento di crisi mondiale e che ci siano sempre gli asini che paghino priama o poi anche loro si ribellano
francesco m.i parlamentari, che vadano in pensione a novant' anni partendo da subito ma con regola retroattiva
Sergio C.ridurre i parlamentari,abolire i vitalizi e i privilegi:questo hanno da fare Monti e Napolitano per dimostrare di essere persone serie.
Massimo G.In un'Italia che affonda grazie alla polica privilegiata,corrotta e collusa con il malaffare, se non si riesce a mandarla a casa, cerchiamo almeno di toglierle certi privilegi vergognosi e indecenti agli occhi di chi stenta a sopravvivere.
Francesco T.bisogna credere nell'Italia...torneremo a splendere come il sole
Natascia O.A:Al Presidente della Repubblica; Al Parlamento Nell’attuale situazione di crisi finanziaria mondiale, le proposte di recupero fondi, da parte del Governo, toccano sempre e indiscutibilmente le pensioni di anzianità e l'età pensionabile dei lavoratori. Non si prende mai in considerazione il vergognoso scandalo delle PENSIONI D’ORO che sono una vera INGIUSTIZIA sociale e, poiché tali, devono essere ridimensionate con decorrenza immediata. In questa situazione, il “ciò che è acquisito non si tocca” deve venire meno per essere sostituito da una necessaria e urgente legge che metta fine a tali vergognosi privilegi. Coloro che hanno goduto finora, nell’immediato futuro riceveranno dall’INPS una pensione che non superi il tetto massimo di 10.000 euro mensili. Se condividi questa proposta sottoscrivi la tua adesione e invita tutti a farlo.
laura s.Non credo ci siano commenti: in un momento in cui vengono chiesti sacrifici a tutti i cittadini, non si capisce perché i parlamentari dovrebbero essere esclusi. Per loro oltretutto, nonostante i "sacrifici", resterebbero comunque delle ottime pensioni.
GIANMARIA P.Sarebbe ora
Audenino S.e dei costi della politica!!! DIMEZZARE I PARLAMENTARI E QUANTI VIVONO DI SOLA POLITICA!!
Leonardo D.é una sacrosanta questione di equità; tutti debbono contribuire a cominciare da chi più si é avvantaggiato di privilegi non più accettabili.

Assinaram a petição
14.936 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas