Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: 40 anni di lavoro bastano ed avanzano, para Presidente della Repubblica e sindacati

NomeComentário
Mauro F.40 anni di lavoro in un reparto presse con turni e condizioni di lavoro massacranti "bastano e avanzano"
Alberto B.Basta alzare l'età pensionabile! Abbassatela e fate lavorare i giovani!..o vogliamo trovarci con un popolo in cui lavorano solo gli over 70!?
rino m.chi hà iniziato a lavorare a 14 anni come mè hà il diritto AQUISITO di andare in pensione dopo 40 anni senza modifiche ulteriori ...
Dario L.E'intollerabile e meschino fare cassa sulle pensioni e sulla pelle di chi lavora. E' intollerabile questo accanimento verso la pensione di anzianità ! Perchè chi ha lavorato 38 o 39 o 40 anni con relativi contributi, si è già abbondantemente pagato la sua pensione!!! L'unica sua "colpa" è quella di aver cominciato a lavorare in giovane età.... Ma non si può costringere una persona a lavorare 42 o 45 o 50 anni (!). Come si fa a puntare il dito sempre e solo sull'età, senza mai considerare gli anni di contributi pagati allo Stato ? Questa è una democrazia malata. E' uno Stato in cui proprio i rappresentanti dello Stato rompono il patto sociale con i cittadini: rubano i loro diritti, rubano il loro futuro.
claudio b.in pensione non ci andremo più
Patrizio T.Che poi 40 non sono ,ma 41 e alcuni mesi.Non vogliamo essere puniti perchè abbiamo iniziato a lavorare da giovani.Per tutti i 40 anni e passa abbiamo mantenuto molti che sono andati in pensione prima di noi e molti i nostri 41 anni se li sognano.
Claudio B.Dopo quaranta anni di duro lavoro è un diritto sacrosanto di accedere alla pensione anche con meno di 60 anni ,ormai sono pochini che avranno questo diritto ,con la crisi di lavoro che cè,perciò il nuovo sistema andrà a regime da solo ,perchè i giovani vanno a lavorare sempre più tardi se raggiungeranno i 35 anni saranno già fortunati.
cella r.questo è troppo 40 anni di lavoro nn basto? ad aprile li raggiungo e poi la finestra sono in mobilità da 6 mesi disperato con 831 euro cosa ne sarà di me?
fabbri d.i 40 anni di lavoro sono un diritto per tutti gli italiani e non si toccano.
franco p.c
Pasquale C.bastano ed avanzano perchè sudatissimi
Silvia S.Arrivata a 40 anni di lavoro (ad arrivarci ....) vorrei potermi prendere cura dei miei nipotini (se mai li avrò) in modo che i miei figli possano dedicarsi al loro lavoro (se mai lo troveranno)
Cosimo P.Non sono le pensioni dei poveri lavoratori che si spaccano la schiena e che dovrebbero andare in pensione dopo 40 anni di lavoro a creare problemi economici, ma tutte le pensioni d'oro erogate, lo stato deve garantire la sopravvivenza a tutti e non continuare a garantire la ricchezza.
ANA F.I nostri figli devono avere la possibilità di lavorare .... e noi di goderci la MERITATA PENSIONE!!!
Marcello S.I commenti sono inutili, ora basta, non accettiamo ancora queste ingiustizie. FIRMIAMO E FACCIAMOCI SENTIRE
tina s.andare oltre i 40 significa rubare !!
gianfranco b.Non è possibile costringerci a lavorare 50-55 anni, non possiamo permetterglielo. Così togliamo ogni possibilità di lavoro ai giovani che già faticano a trovarne uno.
Lipori M.Giù le mani dai 40 anni!
Di A.Fermate l'indecenza e lo scippo dei 40 anni di lavoro!
Marconi I.Le pensioni di 40 anni sono un diritto, guai toccarle!

Assinaram a petição
4.373 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas