Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MAI PIU' COMPLICI, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri

NomeComentário
silvia g.dobbiamo farcela!
Carlo G.giustissimo! ci vorrebbe in italia un sistema come quello presente nel fascismo (ma ovviamente senza dittatura) in cui ci sono pattuglie che vigiliano dappertutto per vedere cosa succede
Francesco S.qui e subito
Manuela P.applicare leggi severe, neutralizzare in modo definitivo con castrazione chimica
luisa m.è ora che tutto questo finisca!
Laura L.Basta violenza sulle donne!
lorenzo b.speriamo di riuscire in questo
Anna S.Basta!!!
franca a.si fermare la strage
Rossella G.1994
maria a.non ci sono parole!!!!
carolina c.faccio la volontaria in un telefono antiviolenza....so' cosa significa subire
Rosanna B.ho la sensazione che trent'anni fa ci fossero maggiori consapevolezze e ribellioni.
Mariagrazia N.amare non significa lasciarsi abusare
Giovanna P.complici sono i parlamentari uomini e vecchi, le religioni tutte, le madri dei maschi e le donne che si vendono. Laicita', cultura e liberta'!!!
Chiara S.è necessario educare anche le donne, che devono essere informate fin da piccole sul valore e la forma corretta dei rapporti e sui modi per uscire da rapporti e famiglie sbagliate.
Bruno M.da questo punto di vista siamo ancora ad un basso grado di civiltà
anna p.sarebbe opportuno che vicini, familiari, insegnanti dei figli, medici e "amici" non facessero finta di non vedere, di non sentire ma che che si assumessero la responsabilità di segnalare con senso civico e con altrettanto senso civico e discrezione e tatto gli organi contattati si facessero carico delle loro responsabilità e indagassero. troppo spesso ci si dimentica che la pressione psicologica sulle donne ricade inevitabilmente sui figli, che assumono comportamenti di emulazione del violento o di sottomissione della vittima quando essi stessi non diventano vittime di infanticidio magari per mano delle madri che in un momento di particolare pressione spezzano il figlio perchè in quel momento inconsapevoli di averlo tra le mani e non hanno a portata di mano un piatto o una sedia su cui sfogare la pressione subita.
Laura C.firmo volentieri. Ma quante firme ancora dovremo mettere per porre fine alla violenza e allo strazio nel leggere ogni giorno di donne offese nella loro dignità?
Vito C.Mai più.

Assinaram a petição
54.991 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas