Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
In favore dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici
, para Ministro per i Beni e le Attività culturali, Presidente Regione Campania
Nome
Comentário
Roberto P.
Per la salvezza dell'Istituto fondato da Gerardo Marotta!
Domenico M.
Sono un Dottore di Ricerca in Metodologie della Filosofia, disoccupato, dopo avere svolto negli anni i lavori più disparati. Nei momenti bui ho sempre fatto affidamento sugli affetti più cari e sui miei libri, ove i testi di filosofia occupano un posto preponderante. Uno Stato che non investe in "cultura" può ritenersi già morto; uno Stato che abbandona i suoi cittadini non merita altro.
laura i.
è un istituto prestigiosissimo in tutto il mondo! sarebbe uno scandalo chiuderlo!
Marco S.
occorre salvare l'Istituto Italiano per i Beni Filosofici per il bene non solo degli uomini di cultura ma anche di tutti coloro che dalla coltura della vita traggono lezione, quella che l'Istituto preserva dalla caducità
Adolfo C.
La società del benessere nega la cultura per creare deboli da sfruttare
erminia p.
è più facile governare un popolo di ignoranti.
Arjan K.
La distruzione della cultura e' l'errore piu' grande che fa una nazione. Visto che l'Albania ne ha fatti tanti, firmo questa petizione con la certezza che l'istituto non verra' mai cancellato. Noi filologi in tutto il mondo vi diamo la chiave per capire e interpretare il passato, senza il quale non c'e' mai presente.
Giuseppe C.
Sollecitiamo interventi immediati a favore dell'Istituto Italiano Per gli Studi Filosofici affinché non si interrompa il flusso di iniziative culturali indispensabili oggi come non mai come il sangue ad un corpo colpito da improvvisa malattia.
Maria R.
Solo il bello, l'arte e la lettura ci potranno salvare
Giuseppe G.
Non possono toglierci tutto...
Ciro M.
l'istituto deve continuare a svolgere la sua altissima missione di "propagatore" della cultura storico-filosofica nazionale ed internazionale
Franco L.
La cultura è lo specchio dell'uomo ,senza di essa si ritorna alle barbarie.
Sandro T.
In Italia bisogna salvare la scuola e tutta la nostra cultura. I libri e i testi fanno parte di questo tesoro, inalienabile: o vogliamo privatizzare ( vendere) anche questo ?
maria s.
devo iniziare l'università quest'anno e sono campana. e mai come in questo momento ho sentito il peso che la cultura deve avere per un mondo migliore!! in campania lasciamo sempre che le cose preziose che abbiamo si sgretolino e questo mi fa tanta rabbia!! perchè un giorno oltre alle cose di un valore prezioso che abbiamo perderemo anche le persone preziose che andranno a studiare e poi a portare il loro contributo per lo sviluppo altrove. anche io quest'anno vado a studiare fuori, ti saluto campania, con la speranza che tu smuova le acque per salvare e preservare TUTTI i tuoi beni!!
Caterina D.
E' scandaloso che una patrimonio importante come questo non sia salvaguardato ma venga considerato solo un trofeo della regione.
Armando A.
Sono culturalmente cresciuto seguendo le lezioni filosofiche del professor Gargano all'Istituto, nonchè respirando quella straordinaria atmosfera che Palazzo Serra di Cassano regala agli amanti della storia partenopea. Non lasciamo svanire ciò che resta della nostra magnifica tradizione culturale.
raffaele i.
fate presto, che il dott. Marotta li guardi felice al sicuro per anni ancora
enrique p.
Un firme respaldo en defensa de esta institucion del patrimonio de la cultura universal
Luigi M.
perché ogni forma di cultura è vita
Mario A.
Evitare una tragedia culturale
anterior
1
...
42
43
44
45
46
47
48
...
126
seguinte
Assinaram a petição
26.216
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas