Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MOBILITAZIONE NAZIONALE DONNE, para donne italiane

NomeComentário
Roberta A.Sono felice di essere donna. E' umiliante e offensivo per la mia sensibilità, per la mia intelligenza pensare che molti uomini (non tutti, per fortuna) pensino a noi come pezzi di carne, merce di poco conto. Ho voglia di urlare il mio sdegno, perché credo che la dignità delle donne non abbia età, non cambi a seconda della latitudine o del colore politico.
Laura M.Aderisco con tutta la mia forza intellettuale anche se non potrò intervenire fisicamente alla mobilitazione.
maria f.basta berlusconi dimettiti
CONSUELO B.LA PETIZIONE DI FIRME E' SOSTENUTA ANCHE DAL FESTIVAL DELL'ECCELLENZA AL FEMMINILE AL SITO WWW.ECCELLENZALFEMMINILE.IT
barbara t.è uno scandalo avere come premier Berlusconi!!! A casaaaaaaaaaaaaaa lui e tutta la sua cricca
Enrica R.io non voglio più pagare con le mie tasse i servi di Berlusconi in parlamento
Valeria R.sembra incredibile che si debba organizzare una mobilitazione nazionale delle donne nel 2011...eppure è così! Frustrante per la sua necessità!
angela l.stupenda iniziativa
laura b.Finalmente un segnale di protesta dalle donne! Era ora che tutte quelle italiane - tante - che studiano, lavorano, hanno ruoli di responsabilità e crescono anche i figli dicessero basta ai modelli riduttivi e grotteschi di donna che da anni vengono propinati da Tv e pubblicità e che ultimamente sono stati rilanciati dalle cronache politiche. Ed era ora che anche gli uomini italiani decidessero di affiancare le donne in questa battaglia di civiltà prendendo le distanze da chi vorrebbe ridurle a graziosi soprammobili o oggetti di un piacere decadente.
Arianna S.Non solo per le donne, ma per la tanta GENTE NORMALE come me, per chi fatica per guadagnarsi una vita NORMALE, per l'Italia che deve indignarsi e risalire, con un bel cambiamento della classe dirigente che, proprio nell'anno in cui si taglia di qui e di là, pensa ad aumentarsi lo stipendio mensile. La piazza deve ricordare a tutti che c'è un'ALTRA Italia, e che è migliore: quella dei tetti dei ricercatori, quella delle tante persone silenziose e oneste, quella dei bambini ai quali non auguriamo di crescere in questo caos di individualismo-tv-superficialità.....
Maria P.sono con voi, non se ne può più
ezio f.A CRAXI LE MONETINE. A BERLUSCONI I PRESERVATIVI E CONFISCA DI TUTTI I BENI A LUI INTESTATI. ANCHE A QUELLI DEI FAMILIARI. MANDIAMO TUTTE LE VELINE DEL BUNGA BUNGA IN UN RIFORMATORIO PER UN RECUPERO SOCIALE. OFFENDONO TUTTE LE ALTRE DONNE. ANCHE QUELLE COSTRETTE E SCHIAVIZZATE SULLE STRADE DAGLI UOMINI.
grazia l.prima di ora!
Vilma B.un'altra Italia è possibile!
Maria N.Trovo giusta questa petizione, in nome di quelle donne che tutti i giorni devono lavorare duramente e il doppio degli uomini, per ricevere un minimo di rispetto e considerazione. E' arrivato il momento di dire basta a tutto questo...vogliamo rispetto e riconoscimento per i sacrifici a cui siamo chiamate ogni giorno ed è arrivato il momento di far capire agli uomini, che loro, sono prima di tutto figli, mariti e padri di "queste donne" che alcuni, con il loro modo di fare superficiale, offendono e denigrano.
Marina S.basta, ribelliamoci a questo sfascio etico, all'arroganza, diffendiamo i nostri diritti anche per tutte le persone che hanno dato la loro vita per l'ideale democratico di libertà ed uguaglianza
Jane P.dobbiamo avere rispetto in noi stessi se vogliamo che gli altri lo abbiano in noi
Ilaria N.Io sono una di quelle che studia e fa sacrifici. Finalmente le donne italiane si stanno risvegliando dal letargo!
giuseppina z.indignarsi è necessario!
chiara n.basta

Assinaram a petição
97.821 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas