Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: ANCHE IO SONO UN EDUCATORE PROFESSIONALE, para Ministero delle Politiche Sociali, Ministero della Salute, MIUR

NomeComentário
maddalena c.sono laureata eppure sul contratto la mia dicitura è educatore senza titolo...pur avendolo!
minciullo i.sono ancora studentessa in Scienze della Formazione ma ritengo sia importante,per il bene di tutti gli educatori, che questa figura venga regolamentata e regolarizzata nell'ambito delle professioni socio-sanitarie.
tania s.ho una laurea e anche la specialistica e nel mondo del sociale questo è poco riconosciuto. BASTA!
Fusaro M.Abbiamo bisogno che anche la nostra professionalità venga valorizzata e non sottovalutata.
Tiziana U.La nostra è una figura professionale non tutela giuridicamente parlando,occorre che le istituzione e chi di dovere ci RICONOSCA come professionisti anzichè considerarci figure aleatorie.L'educatore opera in situazioni di disagio: culturale, psichico,affettivo, sociale, familiare etc etc..Vivendo in pieno dissesto etico e morale, dove la stessa esistenza dell'uomo involve giorno dopo giorno ,l'educazione assolve il ruolo di pilastro portante in una società ormai liquifetta. L'educatore ha lo stesso diritto di qualsiasi professionista che opera in questa settore ad ae
Barbara C.Firmo la petizione in quanto anche io mi ritengo un Educatore Professionale.
Sara F.sono un'educatrice professionale laureata con il massimo dei voti e sono disoccupata
Carmela C.Anche Io Sono Un Educatore Professionale!
Mafalda B.indignata!!! Facciamo un capolavoro del nostro futuro e prendiamo in mano le redini del nostro destino non possiamo stare fermi inermi a guardare.
Mariapina E.Sono una studentessa di Scienze della formazione classe L19 e voglio che cambi questa triste nostra realtà!!
MARIALUCIA T.SONO SENZA PAROLE! SOLDI ED ANNI BUTTATI COME UN SEME CHE NON DIVERTERA' MAI UN FIORE!
Gazzola C.grazie, speriamo che sia la volta buona!
Alessnadra R.disoccupata per colpa della Legge n.42 del 1999
Roberta T.aiutateci
Cristina E.Sono un'educatrice laureata in sc. della formazione e ho perso il lavoro dopo 3 anni all'interno di una struttura psichiatrica perchè l'asl dopo un controllo non ha riconosciuto la mia qualifica come educatrice professionale!!!!
marianna c.Laureata in scienze della formazione e dell'educazione all'Università di Bologna come EDUCATORE SOCIALE. Laureanda in "coordinamento e progettazione dei servizi educativi" all'Università di Parma sotto il dipartimento di scienze dell'educazione.
Roberto S.Sono corresponsabile di una Casa Famiglia per mamme e bimbi in difficoltà e conosco l'impegno e la passione di tante giovani operatrici che ogni giorno danno il meglio di se' umanamente e professionalmente!
Maria B.Il lavoro di Educatore è il più difficile poichè devi saper interagire con diversi ambiti del sociale e quindi bisogna saper affrontare con professionalità,cuore e rispetto chi troviamo di fronte ma purtroppo tale lavoro è poco valorizzato essendo da sempre sottovalutato!
martina m.La Facoltà di Scienze della Formazione (ex Scienze Pedagogiche) deve essere rivalutata e deve formare pedagoghi preparati ai problemi attuali. Prevenire è meglio che curare ma, a quanto pare, a chi di dovere fa comodo lo sperpero e l'inefficacia al fine di accumulare privilegi.Molto presente è ancora LA CREDENZA ANTE MEDIOEVO che chi ha potere e ricchezza sia ELETTO e MERITI ciò che possiede. Un po' come credere che chi è nato i Occidente ed è di pelle bianca è per natura SUPERIORE a chi è nato nel Sud del Mondo ed è di pelle nera. Gli uomini sanno essere MOLTO COMICI.
Ignazio R.Sono stato per anni uno studente lavoratore e pensavo che dopo la laurea avrei potuto trovare occupazione come educatore professionale, ho potuto constatare , mio malgrado, che non è così!

Assinaram a petição
2.353 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas