Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: 1) CHIEDIAMO L’ EQUIPARAZIONE DEL TRATTAMENTO ECONOMICO TRA DOCENTI ITALIANI ED EUROPEI. Stop allo Sfruttamento e alla Squalifica Professionale dei Docenti Italiani. Promuovere la cultura della scuola, para http://www.miur.gov.it/

NomeComentário
Manuela .Non si dovrebbe arrivare a questo.....ma siamo in Italia
Enzo c.Ok
Michele L.forza se necessario scioperare scioperiamo gli insegnanti in pensione
Teresa .Rivedere la 107 :bonus docenti soldi dei docenti nelle mani di D.S.................,
Fabrizia S.Restituite dignità agli insegnanti Italiani !
Maria G.Stop allo sfruttamxento e alla squalifica professionale dei docenti Italiani promuovere la cultura della scuola 1) chiediamo l'equiparazione del trattamento economico tra docenti Italiani Europei.
Rosa G.Sarebbe proprio l'ora di restituirci la dignità che ci avete rubato
Fabio .Sarebbe ora di equiparare i nostri stipendi a quelli dei colleghi europei visto che l'Europa dovrebbe essere unita!
Silvia S.Assolutamente necessaria e giusta!! Grazie
Onofrio Z.Credo sia giusto per una categoria sempre sottopaga!
Alessandro t.Sarebbe più che giusto finalmente aumentare ed equiparare gli stipendi italiani a quelli europei
Valter P.Cosa giusta. Era ora!
Anna P.Oltre ad avere stipendio uguale per discipline con carichi di lavoro diversi (soprattutto alle superiori) abbiamo stipendi assolutamente non adeguati al complesso lavoro svolto.
Maria B.Sarebbe ora siamo come i servi della gleba
Salvatore Z.Sarebbe ora siamo come i servi della gleba
Marco A.D'accordissimo. Recupero inoltre dei circa 12000 € per il vuoto contrattuale! Fuori i soldi!!!!!!
Francesco P.Da sempre questo Paese mortifica la cultura, la formazione e tutto il mondo della scuola. Non è una questione di Destra o di Sinistra. La realtà è che da sempre, tutti i governi che si sono succeduti negli ultimi decenni hanno colpevolmente ignorato il ruolo formativo, culturale ed istituzionale dei Docenti. Di conseguenza, al contrario di molti Paesi Europei seri e propositivi,i politici del nostro Paese, fanfaroni, chiacchieroni ed inutili hanno sempre penalizzato economicamente e socialmente la classe Docente.
Nadia B.Sarebbe ora
Antonella E.Credo sia giusto equiparare il trattamento economico dei docenti italiani a quello europeo, visto che facciamo parte della comunità europea. Non possiamo far parte di una comunità solo in parte! Abbiamo aderito alla moneta europea, ora credo sia giusto considerare anche ciò che è accaduto agli stipendi!!!!!
Fortunata C.Una vergogna l* miseria economica che lo stato italiano passa agli insegnanti+ precari da una vita e sottop9sti a lavori sempre oiú burocratici, sem0re più massacrant. Adesso ci vogliono mand@re in pensione a 67 anni e a breve a 70 anni. Lo stato ci massacra!

Assinaram a petição
1.050 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas