Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Creazione di un museo della stampa per la città di Napoli "Arte tipografica", para Ministro Dario Franceschini, Presidente Stefano Caldoro, Sindaco Luigi De Magistris

NomeComentário
Vincenzo A.Condivido in pieno l'ottima iniziativa
Pasquale O.Direttore della Biblioteca Oblata Sant'Eugenio de Mazenod di Santa Maria a Vico (CE)
SERGIO Z.L'Arte Tipografica ha stampato la mia rivista per oltre un decennio: dunque, non posso non firmare
Francesco V.Come coordinatore dell'Associazione delle Scuole Storiche Napoletane sono impegnato a metterne in salvo il patrimonio, perciò spero che si salvi anche l'A.T.
Fausto Z.L'idea di un Museo sembra ottima, e l'Arte Tipografica è sempre stata un riferimento importante della cultura napoletana, un bene da tutelare.
Castiglione V.Mi pare molto importante, per Napoli sarebbe una ulteriore perdita di un pezzo del proprio glorioso patrimonio culturale e, soprsattutto, sarebbe terribile se al posto dell'A.T. venisse una ennesima jeanseria, friggitoria, rumoroso squallido locale giovanile
Francesco B.IN QUALITA' DI STORICO DELL'ECONOMIA SOTTOSCRIVO LA PETIZIONE PER CREARE UN MUSEO DELLA STAMPA A NAPOLI
TERESA V.eccellente proposta speriamo che vada a buon fine. In bocca al lupo!
ruggiero c.ottima iniziativa (il tutto potrebbe essere coordinato dalla prof. Anna Maria Rao che ha scritto un eccellente libro sull'editopria napoletana). Awnza dimenticare il principe di San Severo
Raimondo M.La civiltà del libro passa per L'Arte Tipografica dei "Rossi" è l'ultimo canto della Sirena Partenope..., non lo zttiamo...
Monteleone D.la cultura rappresenta l'anima di un popolo e la storia ed i monumenti artistici sono la rappresentazione di questa cultura.
Giancarlo V.patrimonio culturale di enorme valore morale e materiale per la città e per la nazione, know how e artigianato rari ed in via di scomparire. Facciamo tutti qualcosa per preservare tale traccia viva delle nostre radici morali e culturali.
Philippe B.Un pezzo di storia così impoirtante della città va salvaguardato e tutelato, Salviamolo!
anna R.Vogliamo un museo della Stampa per tutti i cittadini napoletani!
Assunta C. E' cosa giusta sotto il profilo storico-culturale
Giulio P.Viva la stampa!
ANTONIO C.SONO BENI CHE, UNA VOLTA DISTRUTTI, NON POSSONO ESSERE RIMPIAZZATI E COSI' LA CULTURA MUORE!
MARIA C.E' un dovere civile firmare e sostenere questa petizione, soprattutto in una città come Napoli che ha perso e sta perdendo tanti pezzi della sua importantissima storia. Il tutto nell'indifferenza pressocché generale.
Paola T.ottima iniziativa!
Mariantonietta P.Conservare queste memorie è un diritto e un dovere che ciascuno di noi ha, ma ciascuno di noi può farlo solo se trova un appoggio e una sensibilità adeguata nelle nostre istituzioni.

Assinaram a petição
1.251 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas