Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
contro un campo boe fisso di sci d’acqua agonistico sul lago d’Orta
, para Sindaco di Gozzano
Nome
Comentário
Matteo G.
Un campo di boe fisso sul lago d'orta avrà un effetto disastroso da un punto di vista naturalistico (le "masere", i canneti di Buccione) e sulla fauna ittica, nonchè impedirà lo svolgimento e la pratica di tanti sport a contatto con la natura. I veri sport del Lago: nuoto, canoa, cannottaggio,pesca sportiva. Causerà inoltre un notevole disagio e fonti di distrubo per il vivere il lago sulle coste, non solo per i residenti.
robertorattazzi
salviamo il ago d'orta!
MARCO A.
Il lago d'orta è come una perla e come tale ha un grande valore. Deve rimanere così com'è e sarà sempre una Perla
Dora G.
Dico al campo di boe fisso sul nostro bel lago
Alberto B.
Fui relatore in Regione al 1° Regolamento del Lago d'Orta e mi pare che l'uso dei mezzi a motore avesse molte limitazioni, tenuto conto delle dimensioni di un lago di cui la bonifica ambientale è costata tempo e danaro alla collettività.
GIULIANO S.
Il Lago d'Orta andrebbe semplicemente vietato allo sci - Invito gli amministratori a farsi un giro nei laghi di Slovenia e Croazia per documentarsi sui regolamenti di conservazione dei loro tesori ambientali.
PAGANI G.
vista esperienza precedente(anni 90) molto negativa e molto dannosa per Buccione.
mirko z.
www.pat-pong.it
Giuseppe F.
assolutamente contrario al campo boe fisso per USO IMPROPRIO E PERICOLOSO DEL LAGO
robatto f.
Sono assolutamente contrario alla realizzazione del campo boe per lo sci d' acqua che creerebbe una situazione dii disturbo rispetto ad attività più tranquille quli canoa, canottaggio, nuoto, vela, pesca, etc. Il lago è uno specchio d' acqua troppo piccolo, è fondamentale privilegiare le attività più "ecologiche" e rispettose della tranquillità dei luoghi.
montecchio r.
uno specchio naturale come questo lago non deve essere rovinato da motoscafi potenti,rumorosi,inquinanti,Ricordarsi che una volta era inquinato...che vogliamo ritornare ai tempi remoti??????
Italia P.
E' una proposta degenerativa e oltraggiosa...Non basta la distruzione morfologica territoriale, anche sulle acque dobbiamo portare trambusto?Basta! Poco spazio agli speculatori irriverenti!
Marco B.
Queste attività "motoristiche" sui laghi vanno contro l'interesse e le aspettative della grande maggioranza dei fruitori e degli amanti degli ambienti acquatici; sono giustificate solo dalla poca consapevolezza ambientale di certi amministratori.
mario b.
sarebbe coretto che LAURA NORO presentasse se stessa e gli autori della petizione grazie
Alessandro R.
per carità, ci manca solo che un piccolo specchio d'acqua come il Lago d'Orta si trasformi in un campo gare per lo sci d'acqua
fabrizio c.
inoltre il rumore dei motoscafi di grossa cilindrata disturberà tutte le sponde
marina g.
basta scempi! c'è già il lido che è una vergogna, con quel trampolino osceno tutto metallo e cemento. salvate il lago d'orta!
Paola M.
no al campo di boe fisso!!!!! SINDACO, NON LO FACCIA FARE!!!
marie g.
scandaloso irrespetuoso per la natura il lago di orta e magico il silenzio e d oro e permette a l uomo di capire perche vive sulla terra di certo ha molto piu a isegnarti che un povero uomo ignorente
Giovanni P.
Ritengo sia il dovere di chiunque danneggiare il meno possibile l'ambiente che lasceremo in eredità ai nostri figli.
anterior
1
2
3
4
5
6
seguinte
Assinaram a petição
794
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas