Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: SERVIZIO CIVILE 2012, para Cittadini

NomeComentário
sergio v.è cosa giusta
Sara .Perché impedire l'inizio di un'esperienza tanto bella quanto formativa e socialmente utile migliaia di persone che sognano di fare questo lavoro.?
Irma F.Mi sembra assurdo che ci sia voluto il ricorso di un ragazzo per rendersi conto del fatto che è discriminatorio nei confronti di coloro che, anche se non hanno la cittadinanza, sono comunque cittadini europei. E soprattutto non ritengo giusto che per un errore debbano tenerci su di un filo di lana per chissà quanto tempo!
andrea m.ideologicamente e praticamente è corretto dare la possibilità a tutti i ragazzi residenti in Italia con regolare permesso di accedere ai bandi di concorso per il servizio civile... ma questo è lo stesso diritto che hanno ANZIANI, DISABILI, EMARGINATI, BAMBINI E MALATI di ricevere un servizio che, senza i ragazzi del servizio civile NON esisterebbe. il servizio civile ed i giovani che lo esercitano sono una grande risorsa, sono servizi statali erogati a 433 euro al mese, sono ossigeno per gli enti e anche una bella esperienza per i ragazzi che lo praticano. Quello che più mi fa sorridere è che per aumentare il diritto/capriccio di un ragazzo e di un'associazione che ideologicamente potrebbe sembrare eticamente corretta, si fa perdere il diritto a più di 10000 giovani di entrare nel mondo del lavoro socialmente utile, si fa perdere il diritto a centinaia di enti e associazioni di iniziare progetti e attività rivolte ai bisognosi, si fa perdere il diritto a migliaia di persone bisognose di usufruire dei servizi di assistenza e di ascolto.... cosa pesa più sulla bilancia? senza contare che dopo tutta questa trafila il ragazzo pakistano ha dichiarato che NON farà più il servizio civile
giorgio s.è uno schifo bloccare un servizio regolato dalle leggi italiane per le smanie di protagonismo dell'ennesimo giudice che si occupa dei presunti diritti di uno straniero
claudio s.solo in italia può succedere una cosa così vergognosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
barbara c.se veramente tutto venisse bloccato sarebbe una vergogna: per salvare uno si penalizzano 18.000 ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giorgia s.è una vergogna!
elisabetta t.sono uno di quei 18000 volontari che ha lasciato un altra opportunità per fare questa esperienza e mi ritrovo così con un pugno di mosche...mi sembra giusto che finalmente anche i nostri diritti di cittadini vengano rispettati non solo quelli degli stranieri!!!
Rita R.E' assolutamente assurdo e impensabile che si neghi, per colpa di un singolo, la possibilità a 18.000 ragazzi di impegnarsi nel civile, di rendersi utili e "vivi" specialmente in momenti come quelli che stiamo vivendo ai nostri giorni!!!
Ombretta C.sono una delle volontarie selezionate per il servizio civile 2012. il blocco mi causa molti danni e sono profondamente amareggiata dalla situazione in cui ancora una volta in Italia cadono persone oneste ed innocenti. Trovo corretto l'inserimento degli stranieri nel bando, ma andava fatto per tempo, non è giusto che siamo noi a pagare.
Andrea G.Ho fatto il servizio civile nell'anno 2010/2011 e quest'anno avrei dovuto fare l'OLP. Bloccare il SC è una Vergogna!!!
Fuson B.Che vergogna.
Chiara T.non ritengo giusto bloccare tutto il servizio civile, si creeranno disaggi enormi per tutti noi ragazzi selezionati, doopo la selezione abbiamo cambiato il nostro percorso di studio, non abbiamo cercato altri lavori,
Dawid C.Il servizio civile è un diritto del cittadino italiano
ADELE D.NON FERMIAMO IL SERVIZIO CIVILE!!!!! è IMPORTANTISSIMO PER MOLTISSIME PERSONE CHE HANNO BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO!!!
Carmela I.Semplicem,ente far valere i nostri diritti. Non è giusto bloccare un concorso in maniera retroattiva per un emendamento che può essere benissimo apposto l'anno successivo.
Ettore s.E' discriminato lui o i 18000 che vogliono lavorare? Ma se e' pakistano, perche' deve fare il servizio civile italiano? Se io vado in pakistan, mi fanno fare qualcosa? Se questa e' la giustizia in italia, siamo a posto....
Vincenzo E.Non fermate il Servizio Civile!!
Gianluca C.mi sembra una cosa assurda a così pochi giorni dall'inizio del progetto!

Assinaram a petição
4.927 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas