Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
LA PAROLA ALLE LAVORATRICI ED AI LAVORATORI DEL COMMERCIO E TERZIARIO
, para I LAVORATORI E LE LAVORATRICI DEL TERZIARIO
Nome
Comentário
LUCIA M.
chiedo si faccia pubblico appello alle persone di sinistra, impegnate nelle associazioni e cooperative nate dalle idee di sinistra, affinché agiscano in coerenza con gli ideali originari.
mario v.
non facciamoci defraudare dai diritti acquisiti con decenni di lotte e sacrifici
vincenzo g.
non abbiamo ancora capito che siamo diventati carne da macello......sia per le segreterie che per il nostro ((((carissimo))) governo che sta dando di tutto e di più alle aziende per distruggere la nostra dignità di persone e di lavoratori/trici. sarebbe il momento di dire basta a qusta carneficina no??????????
Marciani
Un contratto scandaloso ma non si sono vergognati a firmarlo!!!! quel giorno era meglio per noi e per loro se andavano a farsi una passeggiata,
Francesco R.
A
Emanuela R.
Riprendiamoci la liberta'!! basta coi compromessi e i buonismi! Siamo forti e se vogliamo continuare ad esserlo dobbiamo essere leaders!!!!
graiana m.
sta andando tutto a rotoli
GIANNI G.
NEANCHE I CINESI POSSONO ESSERE FAVOREVOLI A QUESTO CONTRATTO
laura b.
siamo tornati indietro di 100 anni!!!
giovanni b.
accordo vergognoso ......
william p.
chissà com'è con la crisi i poveri si sono impoveriti e i ricchi si sono arricchiti...le manovre fiscali fatte da questo governo per salvaguardare i tesoretti dei potenti sono la prova lampante della malafede di questi nostri governanti---
Federica G.
Non mi aspettavo un comportamento diverso, da parte di Uil e Cisl, dopo Pomigliano e Mirafiori, ormai a ruota libera verso i 50 grammi di riso per 20 ore di lavoro!!!
gianfranco c.
La crisi continuiano a pagarla i lavoratori e soprattutto i nuovi assunti (qualora ve ne siano) è il momento di dire basta.Bisogna fermare tutti coloro che si arrogano il diritto di firmare accordi senza ascoltare prima chi questi accordi deve viverli.
Francesco .
D'accordo con L'iniziativa per un processo democratico e condiviso da tutti .......... diamo la parola ai Lavoratori.
Marco F.
indecenza assoluta
Cristiano R.
Dovrebbe essere ora di smettere di pensare che i risparmi e la resa di una azienda si attui SFRUTTANDO e non UTILIZZANDO la forza lavoro. Lo sfruttamento porta ad impoverimento e a risultati sempre effimeri. Non solo: oggi la classe dirigente ha stipendi che rispetto agli anni '70 sono sproporzionatamente alti rispetto ai salariati. Perchè proprio questa classe non si decide a dare il buon esempio, invece di continuare a "prelevare sangue da vene" che ormai hanno solo il minimo per poter sopravvivere? Questi rinnovi sembrano stipulati sul finire dell'1800 e non in un epoca che tanto si riempie la bocca di Diritti Umani e di Salvaguardie varie. E' facile pensare di risolvere i problemi schiavizzando i più deboli e usandoli come capro espiatorio di condotte non ortodosse perpetrate negli anni dai management delle aziende e che qui oggi danno i loro "frutti bacati"! Vergogna! Non è schiavizzando i lavoratori che avrete i miglioramenti nella produttività!!
Antonio G.
CISL e UIL continuano a firmare questi indegni accordi separati PERCHE' I LAVORATORI, O MEGLIO I LORO ISCRITTI, LO PERMETTONO!!! Senza una lotta unitaria, perderemo questi e altri diritti in futuro!!! SVEGLIA!!!
Margherita G.
il contratto ci riporta a prima dello statuto dei lavoratori
Maria A.
un accordo che toglie dignità ai lavoratori e svalorizza sempre più il "lavoro" per indebolire l'unica forza sindacale "la CGIL". Cisl e Uil sono chiaramente i loro paladini. Dobbiamo rispondere in modo energico a questi vergognosi attacchi.
Coco d.
Con l'ennesima firma separata non ci sono più sospetti,UIL e CISL non appartengono più al mondo del lavoro ,ma al governo e a Confindustria ,la democrazia prima di tutto ma a quando vedo non fa parte della loro etica.svegliatevi lavoratori riprendiamoci quello che negli anni ci hanno tolto.
anterior
1
2
3
4
5
6
7
8
...
12
seguinte
Assinaram a petição
626
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas