Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: LA PAROLA ALLE LAVORATRICI ED AI LAVORATORI DEL COMMERCIO E TERZIARIO, para I LAVORATORI E LE LAVORATRICI DEL TERZIARIO

NomeComentário
LUCIA M.chiedo si faccia pubblico appello alle persone di sinistra, impegnate nelle associazioni e cooperative nate dalle idee di sinistra, affinché agiscano in coerenza con gli ideali originari.
mario v.non facciamoci defraudare dai diritti acquisiti con decenni di lotte e sacrifici
vincenzo g.non abbiamo ancora capito che siamo diventati carne da macello......sia per le segreterie che per il nostro ((((carissimo))) governo che sta dando di tutto e di più alle aziende per distruggere la nostra dignità di persone e di lavoratori/trici. sarebbe il momento di dire basta a qusta carneficina no??????????
MarcianiUn contratto scandaloso ma non si sono vergognati a firmarlo!!!! quel giorno era meglio per noi e per loro se andavano a farsi una passeggiata,
Francesco R.A
Emanuela R.Riprendiamoci la liberta'!! basta coi compromessi e i buonismi! Siamo forti e se vogliamo continuare ad esserlo dobbiamo essere leaders!!!!
graiana m.sta andando tutto a rotoli
GIANNI G.NEANCHE I CINESI POSSONO ESSERE FAVOREVOLI A QUESTO CONTRATTO
laura b.siamo tornati indietro di 100 anni!!!
giovanni b.accordo vergognoso ......
william p.chissà com'è con la crisi i poveri si sono impoveriti e i ricchi si sono arricchiti...le manovre fiscali fatte da questo governo per salvaguardare i tesoretti dei potenti sono la prova lampante della malafede di questi nostri governanti---
Federica G.Non mi aspettavo un comportamento diverso, da parte di Uil e Cisl, dopo Pomigliano e Mirafiori, ormai a ruota libera verso i 50 grammi di riso per 20 ore di lavoro!!!
gianfranco c.La crisi continuiano a pagarla i lavoratori e soprattutto i nuovi assunti (qualora ve ne siano) è il momento di dire basta.Bisogna fermare tutti coloro che si arrogano il diritto di firmare accordi senza ascoltare prima chi questi accordi deve viverli.
Francesco .D'accordo con L'iniziativa per un processo democratico e condiviso da tutti .......... diamo la parola ai Lavoratori.
Marco F.indecenza assoluta
Cristiano R.Dovrebbe essere ora di smettere di pensare che i risparmi e la resa di una azienda si attui SFRUTTANDO e non UTILIZZANDO la forza lavoro. Lo sfruttamento porta ad impoverimento e a risultati sempre effimeri. Non solo: oggi la classe dirigente ha stipendi che rispetto agli anni '70 sono sproporzionatamente alti rispetto ai salariati. Perchè proprio questa classe non si decide a dare il buon esempio, invece di continuare a "prelevare sangue da vene" che ormai hanno solo il minimo per poter sopravvivere? Questi rinnovi sembrano stipulati sul finire dell'1800 e non in un epoca che tanto si riempie la bocca di Diritti Umani e di Salvaguardie varie. E' facile pensare di risolvere i problemi schiavizzando i più deboli e usandoli come capro espiatorio di condotte non ortodosse perpetrate negli anni dai management delle aziende e che qui oggi danno i loro "frutti bacati"! Vergogna! Non è schiavizzando i lavoratori che avrete i miglioramenti nella produttività!!
Antonio G.CISL e UIL continuano a firmare questi indegni accordi separati PERCHE' I LAVORATORI, O MEGLIO I LORO ISCRITTI, LO PERMETTONO!!! Senza una lotta unitaria, perderemo questi e altri diritti in futuro!!! SVEGLIA!!!
Margherita G.il contratto ci riporta a prima dello statuto dei lavoratori
Maria A.un accordo che toglie dignità ai lavoratori e svalorizza sempre più il "lavoro" per indebolire l'unica forza sindacale "la CGIL". Cisl e Uil sono chiaramente i loro paladini. Dobbiamo rispondere in modo energico a questi vergognosi attacchi.
Coco d.Con l'ennesima firma separata non ci sono più sospetti,UIL e CISL non appartengono più al mondo del lavoro ,ma al governo e a Confindustria ,la democrazia prima di tutto ma a quando vedo non fa parte della loro etica.svegliatevi lavoratori riprendiamoci quello che negli anni ci hanno tolto.

Assinaram a petição
626 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas