Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Mai più violenza sulle donne!, para governo e parlamento

NomeComentário
Palazzo A.le donne devono essere libere di esserlo senza pregiudizio alcuno
valeria b.abbiamo sopportato troppo
elena c.grazie!
pietro m.mai piu' violenza sulle donne
Roberta C.La Convenzione di Istanbul del 2011 (recentemente votata - 20/09/2012 - dal Senato italiano) è uno strumento internazionale, giuridicamente vincolante, che crea un quadro giuridico completo per proteggere le donne contro qualsiasi forma di violenza (compresa quella domestica): gli strumenti per dire basta a femminicidi (ogni forma di discriminazione e violenza agita contro la donna "in quanto donna") e femicidi (uccisioni di donne, in quanto donne) ci sono. Ma gli strumenti, per quanto buoni, hanno bisogno di mani che li sappiano e vogliano usare. Fornero spera che che la Convenzione possa essere ratificata il 25 novembre (Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne): ma quante direttive europee sono già state ratificate dall'Italia, senza però fattualmente concretarle?
Anne D.Purtroppo ci sono ragioni più importanti che portano a questo crescendo della violenza contro le donne: difficolt economiche, immagine della donna nella società italiana, il ruolo spesso subordinato e secondario che abbiamo nonché la donna come oggetto di piacere. In più la violenza non tanto fisica quanto verbale e psicologica è aumentata nella vita quotidiana. E' un insieme di cause che richiedono interventi drastici e immediati. Sono scettica se ce la faremo a cambiare entro breve questa ondata di violenza sulle donne.
Anna M.Alle soglie dell'anno 3000, riusciremo ad avere una legge che veramente ci tuteli?!? Speriamo bene per il futuro.
monica n.MAI PIU ' VIOLENZA SULLE DONNE. BASTA !!!
MICHELA B.Termoli
francesco f.Alcuni uomini pensano che una donna sia di loro proprietà. Quanti uomini pensano e agiscono da veri uomini? Quanti uomini pensano che le donne non debbano avere una propria autonomia e/o autodeterminazione?Spesso il loro essere MASCHI, è paradossalmente allevatonelle mura famigliari. Quante mamme, inconsciamente, allevano i propri figli MASCHI enfatizzandone le qualità?A mio avviso, diamo pari opportunità al genere umano, MASCHIO O FEMMINA CHE SIA. Stessa importanza e parità di ruoli .
Alessandra L.aderisco pienamente alla petizione,
Lorenzo P.Lo sottoscrivo perchè giusto ma in questo paese non credo serva a qualche cosa purtroppo
Luciano F.I parlamentari uomini decidano di applicare la parità dei diritti verso le donne. Non trastullarsi alla tv promettendo e poi lasciare tutto nel dimenticatoio. Noi controlliamo!!!
Paolo F.Mai piu' violenza degli uomini
Antonella D.io ci sono sempre per sostenervi!
Vito M.Una diversa cultura per gli uomini. Appello a tutte le madri di maschi.
giovannangela C.spero che la presente petizione giunga a buon fine e possa smuovere oltre le coscienze dei numerosi parlamentari (ammesso che i politici maschietti ne abbiano ancora ) anche la sensibilità della Chiesa cattolica che con la sua atavica misoginia si è resa responsabile della condizione di inferiorità sociale delle donne nel nostro Paese.
daniele c.non ci sono commenti.....dico solo come ci si puo' definire "uomini"
claudia p.non c'è progresso in un paese dove si perpetua in modo silente e subdolo la tolleranza nei confronti di queste violenze. non siamo un popolo civile
Silvio P.inoltre, eviterei di parlare di quei subdoli assassini per sempre. mi rivolgo soprattutto a quelle trasmissioni che mettono il dolore in piazza. che macinano teoria "ma che cosa sarà scattato nella mente di...". Basta.

Assinaram a petição
24.509 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas