Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Mai più violenza sulle donne!, para governo e parlamento

NomeComentário
Maria G.Fermiamo questa strage di donne. Se non ora quando?
maria i.Come donna sono indignata, come cittadina sono disgustata perchè ancora oggi nel 3000(oramai ci siamo) ancora dobbiamo chiedere la pari dignità e rispetto all'altra metà de genere umano
paola p.sono felicemente sposata e non ho subito violenze, ma sono vicina a tutte quelle che invece le subiscono
Stefano C. non ci sono parole...non è ammissibile alcuna violenza, tanto meno sull'altra metà del cielo...
maria a.è l'ora di smetterla di pensare alle donne come oggetti.....fanno parte del genere umano....
Marina D.....perchè adesso basta.....
barbara f.Una società civile....se è davvero civile ha l'obbligo di occuparsi di argomenti come questi....non si devono più leggere atrocità paragonabili a carneficine vere e proprie...noi donne possiamo fare la differenza e dobbiamo indignarci per ridare dignità a questo paese e a tutte le vittime che ogni giorno cadono per mano di bestie..non di uomini.
michele g.La violenza ci rende peggiori degli animali, noi se siamo violenti, offendiamo quelle povere bestie
Cecilia T.altro che leggi, si deve cambiare la mentalità degli uomini (basti vedere i parlamentari e gli uomini di potere) che vedono le donne come oggetti o procreatrici di altri uomini... più potere alle donne!!!
anna l.FERMIAMO IL FEMMICIDIO CON LA CULTURA, CON L'EDUCAZIONE SENTIMENTALE, CON IL SALARIO ALLE CASALINGHE
Tarcisio N.Firmo volentieri la petizione. Ma solo (se così si può dire) allo scopo di sensibilizzare TUTTA l'opinione pubblica. Non credo certo, infatti, che un fenomeno di tale complessità possa essere risolto "per decreto". Purtroppo l'universo femminile troppo spesso (e paradossalmente) connive e giustifica la violenza maschile. Come ci fece scoprire il marchese De Sade qualche secolo orsono, tra carnefice e vittima sovente vi è una perversa complicità... Auguri !
Arduino P.Nelle società mercantili il dominio dell'uomo sulla natura è anche dominio del forte sul debole: la democrazia e le sue leggi (il più delle volte ambigue) sono un argine di sabbia contro gli tsunami della violenza. Domanda retorica: da parte dello stato e dei suoi rappresentanti qual'è stata la considerazione del problema, è stato forse proposto un modello culturale diverso dai lati A e B?, non è forse stato sdoganato il tabù della mericficazione con l'unica indicazione del vendersi al miglior prezzo? E' stato mai affrontato dalle gerarchie eclesiastiche il broblema della famiglia come una delle strutture sociali più violente nel nostro paese? e infine Noi, finora, che cosa abbiamo fatto a parte le petizioni?
Adele S.bisogna porre fine a questi gravissimi abusi sulla pelle e a volte nell'animo delle donne
graziella g.l'educazione , i valori, e il rispetto delle donne devono essere isegnati ai maschi dalle donne madri, comunque, se fossero gli uomini ad essere uccisi , ci sarebbero sicuramente delle leggi terribili per punire le donne assassine.
Aldo S.E' una vergogna che un paese che fà parte della civile Europa non faccia nulla per fermare questa strage delle donne, che neanche nel Medioevo avveniva. Viviamo in una società malata che deve essere curata dalle fondamenta, con una adeguata educazione dei giovani per riacquistare quei valori e quei principi di una sana e democratica convivenza. Intanto, però, per fermare l'eccidio continuo, bisogna agire. magari con un maggior controllo delle situazioni a rischio e intervenire con provvedimenti giuridici che possano prevenire l'atto folle e criminale. Basta!! Non si può più tollerare questa tragedia sociale. La vita delle donne va assolutamente difesa da tutto ciò che minacci la sua libertà personale.
Maria N.Grazie per il Vostro impegno sociale!
Gabriele M.non ho parole...
Susanna R.si dovrebbero educare le persone di ogni età al controllo delle proprie emozioni e al riconoscimento di esse nel prossimo.
Renato C.E' un segno di civiltà che ancora come italiani non abbiamo completamente maturato.
Valeria S.Sempre che una petizione riesca a fermare una strage annunciata.

Assinaram a petição
24.509 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas