Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MAI PIU' COMPLICI, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri

NomeComentário
maria a.Bisognerebbe "lavorare" molto nelle scuole a partire dalle prime classi, per educare alla pari dignità uomo-donna con progetti interdisciplinari
Rosalba B.mai piu!
angela l.L'educazione e le leggi devono intervenire per cambiare la mentalità maschilista ancora molto difusa e formulare leggi severe contro questi crimini
isabella b.un piccolo gesto una firma, ma scaturisce una grande speranza
thomas g.mai più giudici che considerano che non è tentato omicidio picchiare una donna, violentarla e lasciarla nuda in mezzo alla strada. i domiciliari e le attenuanti sono una vergogna, perché la violenza sessuale è già un crimine.
MARIA B.E' un grande piccolo passo per continualre ad esistere e farsi rendere visibili come individui con perosonalità.
Lucia M.forse da noi il sistema non educa gli uomini, più donne uccise,meno stato di diritto etc. Lottiamo per cambiare il tutto in senso più democratico e ugualitario
Roberta Q.La RAI da anni fa un ottimo programma che si chiama "Amore criminale". Normalmente va in onda il sabato alle 23.40 o in altri giorni/orari impossibili. Perché non in prima serata quando tutti possono vederlo? O, per evitare di vederlo, sono costretti a parlarne?
Valeria M.Sono contenta che la C.G.I.L. sia sensibile e attenta su tematiche così importanti a difesa delle donne. La mia adesione è fortemente motivata dal fatto che sono stata oggetto di minacce e che ancora oggi ricevo violenza morale da parte di chi si pone a difesa dei diritti.
Maria C.Salviamo l'altra metà del cielo
claudio c.Il femminicidio è una vergogna inaccettabile
Silvia R.Sarebbe una vittoria degna di un popolo civile
Gianfranca M.Mi sono impegnata in un ciclo di conferenze di taglio letterario sulla violenza contro le donne: credo che ognuno debba agire in base alle proprie competenze e possibilità. Così, fino a quando ho operato nella Scuola (insegnavo Italiano e Latino al Liceo Scientifico, ho sempre trattato ivari volti della violenza contro la donna sia partendo partendo dalla letteratura sia dalla cronaca reale. Infatti solo la consapevolezza culturale può scalzare le radici di brutalità e ignoranza da cui nasce la violenza.
Gianfranco F.quanto mi piacerebbe raccontare pubblicamente i due incancellabili episodi in cui ho subito forti violenze da una moglie e da un capo donna.
raffaella g.salviamo le nostre figlie da una fine ignobile
Angelo P.La macanza del rispetto dela PERSONA e l'idea di esercitare il possesso assoluto sull'atro credo che siano alla base di tanta violenza assurda. Andrebbe fatta opera di educazione nalla scuola e in famiglia.
CINZIA M.conosco donne che hanno denunciato di avere un compagno violento ma nessuno a mosso un dito.....si deve arrivare a morire per essere ascoltate ed aiutate?
RITA O.basta violenze!
Dora B.nessuno se nn orrore
Mario V.Non c'è niente da commentare, è una barbarie.

Assinaram a petição
54.991 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas