Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: 1) CHIEDIAMO L’ EQUIPARAZIONE DEL TRATTAMENTO ECONOMICO TRA DOCENTI ITALIANI ED EUROPEI. Stop allo Sfruttamento e alla Squalifica Professionale dei Docenti Italiani. Promuovere la cultura della scuola, para http://www.miur.gov.it/

NomeComentário
GIULIANA R.È corretto avere la retribuzione come i colleghi francesi e tedeschi
Maria U.Trovo doveroso che uno stato riconosca ai suoi insegnanti uno stipendio che gli consenta di vivere in modo più serenamente, alla pari dei colleghi europei.
Donatella .è ora di interrompere questa grossa e scandalosa anomalia ...rinnoviamo anche subito il contratto.
loredana p.era ora che qualcuno si muovesse a difesa dei diritti acquisiti ma che la politica degli abusivi ha spudoratamente disattesi.Grazie di questa opportunità.
Marianna O.Chiedo l'equiparazione del trattamento economico tra docenti italiani ed europei
Mariella L.I docenti devono essere valorizzati e motivati alla stessa streguadi altri professionisti...
Francesco.carcione .Sarebbe ora di non vomitarci obbligatoriamente solo i doveri della docenza
Stefano B.Docente precario con abuso di contratti a termine, part-time non voluto e stipendio molto basso.
Rosanna F.Un insegnante ha un ruolo decisivo nella crescita di un individuo e ,di conseguenza, nella costruzione della società. È indispensabile un riconoscimento sociale, politico, economico degno della funzione che esercita.
Giuseppe .Perché è giusto
Alessandra .Ritengo che la professione docente debba essere valorizzata anche con una retribuzione adeguata.
Paola S.Sarebbe cosa buona e giusta data la mole sempre crescente degli oneri assegnatici!
Eduardo 2.Equiparazione!
Dina m.In questi anni a scuola agli insegnanti è richiesta una mole di lavoro maggiore per venire incontro alle difficoltà ai drammi di una società che ha perso il senso reale del significato della responsabilità del compito educativo. Abbiamo attivato sportelli di aiuto allo studio ci siamo spesi per inostri allievi e anche per la nostra scuola , abbiamo cercato di attivarci al meglio per stare dietro s tutte le idee innovative dettate da questa Europa e dai Ministri che si sono succeduti. Siamo sempre affannati nel rincorrere le richieste che ci vengono fatte su tutti i fronti , per rispondere a tutte le esigenze dei ragazzi delle famiglie, della scuola etc. Scusate ... nel frattempo facciamo anche lezione, correggiamo compiti , prepariamo le lezioni, Riconoscimento economico? Tutte ore in più rispetto a quanto previsto dal contratto , Si rimanda di anno in anno il pagamento ...così ti dimentichi pure che cosa dovevi avere!! Sono stati sospesi gli scatti di anzianità . Forse anche coloro che ci rappr. Sindacalme dovrebbero pensare ad un momento unitario che abbia a tema SOLO il riconoscimento econ. .Una richiesta per il bene di tutti , FORSE FAREBBE SCENDERE IN PIAZZATUTTI.
Romina B.Salvaguardia mo la nostra professionalità
Carmelo .ok
Anna .È giustissimo poichè è una vergogna il nostro trattamento economico ma poiché siamo tanti poveri pecoroni nn abbiamo neanche il coraggio di scioperare perché rimpiangiamo i soldi della giornata persa.RibelliMoci,blocchiamo consigli,scrutini.......
Patrizia l.È da una vita che se ne parla!
Tiziana .Uno Stato che umilia e retribuisce con una tale miseria i suoi insegnanti è lo specchio del suo stesso squallore.
Jessica L.equiparazione di stipendi se è vero che siamo in Europa!

Assinaram a petição
1.050 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas