Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: SALVAGUARDIA E TUTELA DEI DIRITTI DI TUTTI I LAVORATORI IN MOBILITA', para MINISTRO DEL LAVORO

NomeComentário
mario m.diamo forza per un nostro diritto
Rolando g.Quarant'anni di contributi a febbraio 2012 e da due mesi disoccupato. Chi mi assume mezzo rimba come sono?
Giorgio A.E' più facile togliere 10 cent a un tartassato che 1 cent a un evasore ( la stessa storia si è ripetuta 20 anni fà )
Oronzo T. ok
ELVIO R.Sono pienamente daccordo sui contenuti della petizione perchè la legge 122/ 2010 ha letteralmente e ingiustamente derubato denaro e serenità a decine di migliaia di lavoratori (compreso il sottoscritto) la cui unica colpa è quella di aver aderito ad accordi di mobilità che tutte le parti coinvolte (sindacati compresi!) avevano garantito per intoccabili.
Maria S.Chi ha aderito alla mobilità non può essere penalizzato dalla nuova manovra sulle pensioni i diritti acquisiti vanno rispettati
Marcello V.Ho lasciato volontariamente il lavoro, per una mobilità tranquilla verso la pensione, quindi non può diventare una fregatura.
GIUSEPPE R.Coraggio, possiamo farcela !!
pasquale f.già è difficile vivere con 770.00 euro in mobilità imagginatevi senza un euro per un anno
CIRO T.Sono un lavoratore precoce , lavoro dall'età di 14 anni e sono forse prox alla mobilità
filippo v.Una società è degna d'essere considerata civile e democratica quando si instaura un rapporto di fiducia tra il cittadino e lo Stato. Ridurre all'indigenza un ex lavoratore che per decenni ha contribuito alle sorti di questo paese costituirebbe una frattura insanabile e insopportabile di tale fiducia.
GIANFRANCO V.Da 35 anni di contributi siamo passati a 40................ora a 41 !!!!!!!!!!!!! è un ingiustizia !!!!!!!!! fate pagare a chi ha speculato ed evaso le tasse.
SANTO P.PREGO VIVAMENTE DI PRENDERE NOTA CHE DAL 1.10.2011 SONO SENZA ASSEGNO D'ACCOMPAGNAMENTO E SENZA PENSIONE.
Dante .ritengo che tutte le persone messe in mobilità in attesa pensionamento vengano ritenute valide le leggi in vigore all'atto della richiesta di mobilità.
Pier S.Non posso modificare gli accordi tra dipendenti, azienda e Inps
Alfredo C.devono sistemarci, abbiamo già dato, devono rispettare i contratti sottoscritti con azienda, inps e unione industriale
Mauro F.io per 4 settimane maturo 40 anni nel 2012
Andrea R.Costrastiamo questa ignominia contro il vizio nazionale di cambiare le regole del gioco a tavoli aperti.
maria r.in mobilita dal 1/2/2010 maturo 40 anni di lavoro 30/9/2012
CALI' S.La legge 122/2010 è un atto vile e di aperta ostilità verso coloro che avevano firmato precedentemente l'accordo sulla mobilità pertanto và abolita del tutto , oppure vanno derogate tutte le persone coinvolte .Non è assolutamente lecito sposare da qualsivoglia parte politica ,un provvedimento che tradisce i lavoratori e compromette la serenità delle migliaia di famiglie coinvolte. Non si possono mettere in discussione accordi già firmati, non si può dire diecimila derogati e gli altri che sono ben più di diecimila senza lavoro e privi di qualsiasi reddito.

Assinaram a petição
1.081 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas