Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
NO AL PRECARIATO PERMANENTE. NO AL DOPPIO CANALE.
, para MINISTRO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA
Nome
Comentário
Ilaria M.
Da troppi anni sono precaria nella scuola, ho una esperienza decennale e adoro il mio lavoro di insegnante che ho sempre portato avanti con impegno e dedizione! Quando potrò lavorare in modo continuativo con i miei studenti e mettere in atto idee e progetti che come precaria non potrei mai realizzare!!!
Vito A.
Non si può continuare a vivere sempre da precari.
mario v.
firmo la vostra petizione per solidarietà con la categoria di cui mia moglie fa parte,ma ci vorrebbe ben altro,dovrebbe scorrere un pò di sangue! un saluto a tutti voi!
Angela F.
precaria da 15 anni.ora basta!!!
marianna v.
insegnante precaria con tre abilitrazioni(infanzia-primaria-personale educativo) inserita nelle graduatorie ad esaurimento
marina d.
precaria ormai a vita
ANIELLO I.
sono precario da 10 anni, ho 53 anni e sono supplente a 700 Km da casa mia, diversamente sarei un disoccupatp.
ANGELO V.
No al precariato permanente e garanzia per i diritti di chi ha speso soldi, energie ed ha fatto sacrifici lasciando il proprio paese per avere un posto di lavoro...
Feltrin E.
Ho frequentato l'università con fatica, lavorando e studiando per 5 anni. E' giusto che tutti facciano altrettanto, senza scorciatoie!!!!
FRANCESCA C.
non c'è nemmeno da commentare, la situazione parla da sola.
pirozzi s.
sul precariato non si puó costruire ne sperare per il futuro libero e dignitoso!
Claudia M.
Ma la LOGICA ed il BUON SENSO...in Italia......MAI???!!!!!!!!
ELISABETTA I.
condivivo pienamente: prima di b andire nuovi concorsi (se si fa un concorso vuol dire che ci sono posti a disposizione?!)devono prima assorbire noi.
Giuseppe F.
Penso ci avete sfruttato abbastanza. . . . .dal 1999 al 2001 chi lavorava in una classe di concorso non poteva inserire il punteggio in altra graduatoria, dopo il 2001 il punteggio va al 50%. Io che ho lavorato quei 2 anni li ho persi, modificate il decreto
Maria G.
Indecente da parte del ministero delle pubblica istruzione sfruttare per anni i precari nelle scuole, dopo che essi hanno superato corsi e concorsi, e poi "mettere in palio" quel posto di lavoro fingendo di voler valorizzare i giovani.
Concettina N.
Prima la stabilizzazione dei docenti in GaE poi il nuovo reclutamento .. vincitori di concorsi e selezioni, attendiamo da anni... Anche noi siamo stati giovani e abbiamo dedicato la nostra gioventù alla scuola ..
Emanuela F.
attraverso questa petizione stiamo semplicemente chiedendo un lavoro stabile che ci permetta di costruirci una vita dignitosa!ognuno di noi ne ha diritto!
Silvestro .
Speriamo che sia utile a svolgere un lavoro che amo, nella forma più gratificante. Abbiamo subito troppe umiliazioni, non è giusto per persone che lavorano con onestà e dedizione.
SALVATORE Z.
NO AL DOPPIO CANALE
Sabina A.
è ora che la smettano di farci vivere con l'ansia per continui nuovi stravolgimenti
anterior
1
...
3
4
5
6
7
seguinte
Assinaram a petição
1.694
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas