Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Abolizione della ricongiunzione onerosa dei contributi da INPDAP a INPS, prima gratuita, perché peggiorativa (legge n.122/2010). , para A:Al Presidente del Consiglio Mario Monti, al Ministro Elsa Fornero , e p.c al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

NomeComentário
Emiliano M.L'ennesima vergogna italiana.
MARIA C.Come poter accedere alla pensione con un tale balzello, nonoztante si abbia lavorato come tutti 35-40 anni?
vizzino o.vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Assunta C.Dai noemi I mi guardi Dio, dallo stato....... Vergogna!
Salvatore T.(almeno) a parità di contributi versati e di storia lavorativa, deve corrispondere parità di trattamento pensionistico (altrimenti la Carta Costituzionale avrebbe il valore di Carta Igienica, usata dai politici e dai "tecnici")
Valerio T.E' uno scandaloso caso di iniquità sociale
Ornella C.togliessero le maxipensioni ai parlamentari e le pensioni dopo quattro anni di mandato, invece di salassare i veri lavoratori!!!!!
Luccarini G.è una vergogna è un raggiro,una truffa, una rapina ai danni di lavoratori onesti...in questo paese l'onestà non paga
Gabriella C.vale anche per i parlamentari? Perché non proponiamo di prendere i soldi dai loro vitalizi? Li sospendiamo a tutti...li blocchiamo come i nostri scatti.
Zanga O.ma allora, quanto mi costa ricongiungere 10 anni di contributi INDAP visto che ho dovuto cambiare x motivi familiari(part time) ma che politica fate x la famiglia?
Francesca B.ma allora, quanto mi costa ricongiungere 10 anni di contributi INDAP visto che ho dovuto cambiare x motivi familiari(part time) ma che politica fate x la famiglia?
Gianni P....la legge 122/2010 è proprio una bella espressione di paese civile e democratico!!!
Rosaria S.è inammissibile pagare cifre così onerose senza un motivo valido, perchè i contributi sono stati versati regolarmente sia all'Inps che all'Inpdap.
PAOLO G.E' VERAMENTE UNO SCHIFO .
gigliola m.abolizione necessaria perchè discriminante
GIACOMO B.DISCRIMINANTE E AGGHIACCIANTE
bruno f.sono un lavoratore del settore elettrico disposto a tutto pur di cancellare questa autentica porcata di cui nessuno parla e a questo punto mi chiedo anche che paghiamo il sindacato a fare se neanche in questo caso ritiene di poter organizzare quacosa di duro contro questo furto.Svegliaaaaaaaa!!!!!!
fausto q.non ho parole adatte!!!!!!!
Giovanni C.Speriamo di cambiare questa legge ingiusta, passate parola.
LIVIO D.mi sembra una situazione fortemente iniqua per un lavoratore che non nessuna colpa se per un periodo ha lavorato per lo stato e poi per il privato!

Assinaram a petição
1.643 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas