Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: per "LA CONTINUITÀ TERRITORIALE ISOLE MINORI DELLA SARDEGNA - CARLOFORTE, LA MADDALENA"., para Al Presidente della Regione Sardegna, all'Assessore dei Trasporti Regione Sardegna, ai Sindaci di Carloforte e La Maddalena.

NomeComentário
Francesco C.Fate bene, auguri a tutti i sardi
vittorio v.soluzione? a mio avviso l`unica maniera di ottenere i diritti dei cittadini e quella come isolani di intraprendere una azione , disobbedienza civile , non pagare piu` le tasse alla regione.
alessandro m.era ora
Cesare B.Calasetta
peppino b.speriamo che serva questa nostra petizione ???????????????????????????????????????????????????????
luigi p.La continuità territoriale è una risorsa economica importante per tutta la sardegna!!!
antonio p.era ora che qualcuno si svegliasse
Maurizio S.La questione della continuità territoriale che si traduce in libertà di movimento limitata per la popolazione delle isole minori, si può scrivere che è ormai da decenni che si trascina, senza mai trovare soluzione ma con con la messa in atto, da parte degli organi decisionali politici regionali, di pezze che durano pochi mesi.Ho letto alcune analisi urbanistiche, applicabili al territorio di un comune isola nell'isola. Il punto di partenza comune a tutte queste analisi, è la carenza quantitativa di "attrezzature adeguate" alla fase di sviluppo del territorio. Queste analisi urbanistiche condividono tutte come cardine, un modello di riferimento relativo ad una "dotazione" (la quale dotazione rappresenta la dote necessaria per lo sviluppo), secondo il quale più è consistente la dotazione infrastrutturale, maggiore è lo sviluppo.
emilio s.non sono nato a La Maddalena ma mi sono sposato lì nel 1970 e da allora ci vado spesso da vent'anni pago le tasse a quel comune,in quanto abbiamo ereditato la casa dei miei suoceri, ma ogni volta sono fior di quattrini di biglietto per un servizio scadente che non offre nulla alle persone che come me hanno una disabilità motoria e sono costrette a viaggiare nel garage dei traghetti sperando nella cortesia di qualcuno per una sedia. Si devono vergognare le compagnie e le autorità competenti!!!!!!
maria c.sono nata a La Maddalena,ma vivo a Quartu Sant'Elena per motivi di lavoro, pago le tasse al comune di La Maddalena perchè ho la casa dei miei genitori e devo pagare un salatissimo biglietto ogni volta che vado per 10 minuti di navigazione, é vergognoso!!!!!!
Carlo D.Prego di risolvere il poblema una volta per tutte......tutti i residenti in sardegna hanno diritto ad una tariffa ragionevole......
URRU Y.non subiamo sempre le prepotenze delle istituzioni ! facciamoci valere
MARIA G.NON CI VADO PIU TROPPO CARO
MARIA C.E VERGOGNA TROPPO CARO,CHI HA INTERESSI A CARLOFORTE DEVE AVERE LE AGEVOLAZIONI
PAOLO P.LE ISOLE MINORI FANNO PARTE DEL TERRITORIO SARDO QUINDI VALGONO LE AGEVOLAZIONI DI C
simone p.vergognognoso si spende meno per andare in Spagna
giuliana p.non vedo perche ci debba essere una tariffa differente SIAMO TUTTI SARDI
sergio r.profondamente d'accordo.
Daniela P.È diventato proibitivo andare a carloforte
Giovanni C.i miei nonni ( entrambi con più di 80 anni) vivono a Carloforte e a causa dei prezzi esorbitanti dei traghetti non riesco a vederli quanto dovrei e vorrei

Assinaram a petição
1.483 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas