Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Mai più violenza sulle donne!, para governo e parlamento

NomeComentário
laura b.E' necessario un movimento culturale atto a sensibilizzare la società civile ad un problema madornale, che mina alla base il futuro dei nostri figli. Se non vi è rispetto per l'altro, uomo o donna che sia non c'è civilità. Se la prima causa di morte per le donne di età inferiore ai 45 anni non viene fermata, con mezzi adeguati, con la sensibilizzazione delle forze dell'ordine che devono essere preparate adeguatamente, e anche con punizioni esemplari, le nostre figli crescerenno in una società in cui dovranno sempre gurdarsi le spalle da uomini che forti della loro impunità si sentiranno in diritto di togliere loro il respiro, la libertà e la vita.
Cosimo D.Buttate via la chiave.
Grazia O.Siamo di fronte ad un rimbarbarimento, dietro l'uomo curato profumato e ben vestito spesso ancora si nasconde la bestia che pensavamo estinta.
Susanna C.Non più violenza sulle donne
Alessandro G.Bisogna migliorare la nostra societá evitando l'abbruttimento che la sta trasformando in modo orribile.
Riccardo S.Mai più violenza
Pierpaolo G.Fate presto e siate incisivi!
sandra c.grazie
Mirella .Non ho più parole di fronte all uccisione di Carmela
carmela l.aderisco
Elena I.Ambasciatrice dell'Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa / la violenza alle donne è figlia di una società che non sa ascoltare e prevenire. Lottiamo per diffondere nei più giovani il valore del rispetto verso la donna e verso il diverso da se
Antonio M.Il livello di civiltà di una società si misura da come tratta le fasce deboli e le minoranze
Panini S.non se ne può più, politica svegliati
FRANCESCA P.La violenza sulle donne colpisce tutta la popolazione. Ognuno di noi ha una madre, una sorella, una compagna.
claudia c.pene esemplari .educazione e cultura
Pier C.Il modello culturale della società è basato su valori muscolari esteriori, pochi modelli culturali, poca istruzione, poca educazione civica, pochi modelli etici
Gaetano G.I documenti del passato e del presente grondano sangue per le violenze efferate, che un incredibile numero di maschi vili e disonorati hanno esercitato e tuttora esercitano sulle donne, sui bambini e sui disabili, con il sostanziale consenso - e persino l'incoraggiamento - dei poteri politici, delle autorità religiose e degli intellettuali al servizio dei regimi.
LUCIO D.Perchè anche la Chiesa non fa sentire la sua voce sempre ( molto) ascoltata dal governo ? Più interessata a richiedere esenzioni fiscali e finanziamenti alle sue scuole.
EMANUELE G.SONO UN "UOMO" CHE SI VERGOGNA DI ESSERE TALE QUANDO UNA RAGAZZINA DI 17 ANNI PERDE LA VITA PER COLPA DI UNA BESTIA "UOMO"
antonio f.Rendiamo socialmente ripugnante la pretesa di possesso di una qualsiasi persona. Ciascuno è solo padrone di sé,

Assinaram a petição
24.509 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas