Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MAI PIU' COMPLICI, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri

NomeComentário
valeria p.Se non ora quando fermeremo la violenza contro le donne? Se non ora quando fermeremo la violenza contro i bambini? Se non ora quando inizieremo a pensare ad un'Italia in cui i violenti vengono puniti con l'ergastolo? Se non ora quando pensiamo di fare una legge adeguata per non fare uscire dal carcere chi uccide, chi violenta donne e bambini? Lo chiedo soprattutto a voi, donne del Parlamento.
Barbara T.maggiore attenzione alla responsabilità da parte degli uomini ed attenzione al linguaggio
Nunzio S.Che sia valida anche per gli uomini violentati dalle donne.
carmela l.e' ora che ci mobilitiamo
Secondo F.Quando la relazione non è più accoglienza, dialogo, affettività, si impoverisce e si riduce a possesso il rischio è grande. Abbiamo bisogno di fare cultura, recuperare il senso, il concetto di persona, della sua dignità.
Salvatore V.Impegniamoci a cambiare il nostro vocabolario. Mai più la parola "amore" per indicare possesso, gelosia e passioni malate.
marco v.ora basta!
Lidia B.DONNE AL POTERE E AVREMO UN PAESE MIGLIORE
Tiziano A.Mi sembra assurdo che in questo paese così "cattolico" esistano ancora distinzioni tra i diritti delle donne e diritti degli uomini . Mi dispiace e mi da fastidio sentire parlare di diritti delle donne perchè dovrebbero esistere solo i diritti dei cittadini
loretta o.BASTA!!!!!!
VINCENZO O.E' ora di dire basta!!!
Antonella P.Le prime complici siamo proprio noi donne, madri, figlie, amiche di queste assassinate che quasi sempre sapevano e non hanno fatto nulla per impedire. Liberiamoci dalla gabbia in cui ci siamo rinchiuse.
marco m.ho letto la petizione e ne sono rimasto molto colpito, provo un immensa tristezza per cio' che e' accaduto
cristina p. le istituzioni tendono a dire alle donne di pensare bene 2 volte prima di denunciare un uomo violento perche' se lo denunci lo rovini mentre la tua vita e' gia rovinata!hai paura anche della tua ombra e non uscirai di casa per non incontrarlo mentre lui e' gia' sotto casa aspettando la prossima occasione per farti male... liberatevi, liberatevi dalla paura e liberate la societa'!
Maurizia M.Non ci sono più parole per commentare questi orrori!
alessandro l.più libertà e vera uguaglianza
Arturo C.Sono contro ogni violenza sia alle donne che ad ogni altro essere umano
Paola G.Sbrighiamoci ad iniziare una rivoluzione culturale (è l'unico modo per fermare questa violenza!).
LORIANA C.no comment
Ciro S.Mai piu complici...............

Assinaram a petição
54.991 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas