Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Mai più violenza sulle donne!, para governo e parlamento

NomeComentário
anna b.perche' tutta questa indifferenza da parte della politica?
giuseppe n.anni di immoralità hanno imbarbarito il nostro Paese
Maria G.Dobbiamo puntare tutto nell'educazione alla "libertà" dei sentimenti e quindi alla "non proprietà" .. ho terrore della violenza sia fisica che psicologica
gianmario g.grazie per l'opportunità
igor s.incredibile, inaccetabile e vegognoso non intervenire con fermezza e decicisone su questa materia. chi ha il potere di farlo, e non lo fa, è complice!
sabina b.grazie per l'opportunità
Laura T.Questa società ti dice continuamente che se nonhai successo e, di conseguenza, non sei felice, non sei nessuno. E il successo si misura in soldi e potere. Se non li hai non "sei". E nessuno più ti insegna che si può "essere" ed essere belle persone anche senza vincere sempre, senza possedere, senza avere il potere sugli altri. E più si cerca il potere sugli altri per riuscire ad esistere, meno ci si ricorda che, invece, per esistere il potere e il controllo bisogna averli su se stessi, sulla propria frustrazione, sul proprio dolore, sulle proprie sconfitte. Non si può sempre vincere, ma nemmeno si perde sempre, a meno che non ci si dimentichi di essere prima di tutto noi stessi, degli esseri umani pensanti e senzienti, completi anche da soli.
giovanna c.bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
MARIA I.Lindifferenza è omertà.
Francesco Z.La violenza sulle donne è un indice di quella crisi di valori, che solo la formazione educativa può neutralizzare. L'emancipazione femminile è vissuta come un fastidio dal maschio psicologicamente impotente, e che considera la donna una preda da cacciare. Trovo grandi analogie con il ferimento della quattordicenne afghana ad opera dei Talebani, nel senso che il bisogno di cultura è considerato un'offesa da culture sclerotiche e ottuse.
GiuseppinaFfallettiCondanne esemplari.Ergastolo, perchè, vista la vastità del fenomeno,avviene, un fenomeno emulativo abbastanza ecclatante, Quindi a questo ci vuole un motivo demotivante, che solo la legge,in modo elevsato,può esercitare, ma anche una campagna, di sensibilizzazione, di quanto infame e poco virile sia questa reazione criminogena,Ossia, deve colpire il motivo per cui questi pazzi uccidini, feriscono, stuprano. Se non si agisce energicamente, si diventa complici, e questo bollo infame, ricade per prima sulle istituzioni .
angelina s.Mai più violenza sulle donne!!! Le donne si aspettano legittima tutela, e presa di coscienza da parte del mondo sociale contemporaneo.
Luigi C.Bisogna educare i signorini maschietti che non possono considerare le donne come proprietà. Forse così verrebbe smontato il diffuso concetto di onore (maschile) che non può prescindere dal tenere sottomessa una sventurata.
MARIANTONIETTA U.La violenza sulle donne e` segno della incivilta` maschile! E` ora che le donne vengano riconosciute come individui di pari merito con il maschio e non come oggetto di possesso di quest'ultimo!
Donatella B.SE NON ORA....QUANDO?
paola c.il rispetto è il primo diritto!!!!!!!!!!
Gabriele T.Oltre a sanzionare molto più duramente questi assassini vigliacchi vorrei sentire la vergogna delle loro madri che invece tendono a proteggerli sempre.
Aleksandra M.Firmo questa petizione per dire basta con le violenze sulle Donne, bisogna iniziare a chiedere le condanne più serie e durature per chi maltratta le Donne ed impedire che facciano male di nuovo. Aleksandra Matikj
Laura P.Non ce n'è bisogno !
maria p.Mai più violenza sulle donne!

Assinaram a petição
24.509 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas