Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MOBILITAZIONE NAZIONALE DONNE, para donne italiane

NomeComentário
Francesco F.Tutto il mio affetto e il mio appoggio.
Antonella M.Aderisco per il CIF provinciale di Pavia, al di sopra di ogni connotazione politica, ma per il continuo contributo di donne silenziose ed operose tutto l'anno.
Birthe H.Berlusconi ha offeso la dignita' non soltanto delle donne italiane ma dell'Italia intera.
pietro n.Alcune donne sono purtroppo convinte che sia solo una strumenalizzazione della sinistra e non un problema vero, quindi c'è tolleranza su queste vicende che ritengono essere solo private .
Agata G.i modelli comportamentali proposti dai media dovrebbero decisamente cambiare...
manuela m.Mi piace questo movimento perchè è tenuto insieme dalla speranza e non dalla paura:la prima genera futuro, la seconda spinge ad uccidere il compagno di viaggio alla prima personale difficoltà (o utilità). Spero che nei giorni a venire l'entusiasmo e la forza sprigionate dalla piazza di oggi si traducano in un'azione energica e costante, diretta a cambiare due dati drammatici e contraddittori della nostra Patria: uno dei più alti tassi di disoccupazione femminile e il più basso numero di figli per donna.Grazie dell'impegno!!
cristina g.condivido appieno ma è importante che le donne madri educhino i figli maschi al rispetto della dignità della donna !!!!!
Damiris B.ci sarò
Maria L.Ho lavorato e fatto carriera solo con il mio sacrificio e tanto impegno ed ho capito che se molte "donnette" trovano tanto spazio è per colpa di uomini che trovano più facile impressionare queste nullità che confrontarsi con donne intelligenti, sensibili e capaci. La mia generazione ha realizzato traguardi eccezionali in questi ultimi quaranta anni ma ciò ha fatto solo aumentare la debolezza del sesso maschile. Quando se ne accorgeranno i nostri uomini e torneranno a mettersi in competizione?
Marina F.E' fondamentale difendere la dignità di tutte le donne
Jeany S.Sono stanca di tutta questa situazione in cui denigrano il valore umano ed il valore di essere Donna!
pini m.sono schifata, avvilita e offesa per come siamo caduti in basso
firriolo s.oggi con la mia compagna manifesteremo a Torino, dove fra tante persone libere e pulite respireremo aria intinta di legalità e indipendenza. Sarà una giornata da ricordare e nella speranza che non sia l'unica saluti a tutti i manifestanti
elisabetta g.le donne sanno prendere le decisioni decisive, ed agire di conseguenza.
SERGIO M.Perchè differenziare uomini e donne? Avrei preferito una "Mobilitazione Nazionale di PERSONE"!!!
Flore I."Oggi scendiamo in piazza, insieme a tanti altri uomini e donne, ma l'ultima delle nostre motivazioni è il "bunga bunga" di Berlusconi. La prima, reale, secolare, irrisolta motivazione (…) è la diffusa quotidiana invisibile violenza psichica e fisica contro la donna, ovunque nel mondo e in Italia. Ecco una lista sicuramente non esaustiva delle donne per cui verrebbe da manifestare ogni giorno: per la donna violentata dalla pazzia maschile, nell'indifferenza dei passanti; (...) per la moglie o figlia ammazzata da suo marito o padre, perché da sempre considerata una sua proprietà; per la prostituta nigeriana, vittima della tratta e dell'ipocrisia del "padre di famiglia" che la cerca tra i cespugli del lungomare (…) è un millenario annullamento di Stati e Chiesa, filosofi e politici, che hanno teorizzato l'inferiorità della donna (…)" - segue su www.agenziaradicale.com - "Psychépolis / Se non ora quando? Ogni giorno"
ADELIA D.è importante esserci con le proprie differenze per stabilire il valore della "decenza", del "senso del limite", del "merito"
Gaspare S.IO STO DALLA PARTE DI DONNE E MINORI !!! Contro ogni violenza sui più deboli, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne e sui minori, per stimolare le Istituzioni ad intervenire più efficacemente per la promozione delle “pari opportunità” e per la risoluzione delle problematiche dell'infanzia!!! Se condividi questi principi, visita anche il gruppo facebook "Ali spezzate" su: http://www.facebook.com/group.php?gid=120520651144&ref=mf
anna b.se non ora quando?
MINA D.SONO UNA DONNA MAROCCHINA, IMPRENDITRICE MALTRATTATA DAL MIO MARITO ITALIANO PER LA MIA RELIGIONE E LE MIE RADICI

Assinaram a petição
97.821 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas