Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: In favore dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, para Ministro per i Beni e le Attività culturali, Presidente Regione Campania

NomeComentário
Nicolás V.Da Sevilla, Spagna.
Chiara F.non allontaniamo la cultura dai giovani
Monica C.Nel nuovo medioevo si distruggono i santuari della cultura; perchè la cultura fa paura dal momento che rende le persone in grado di pensare e quindi di essere libere.
Dario S.La storia e la cultura di un popolo sono beni sacri . Nessuno ha il diritto di farli degradare .
Annibale E.Quanto accade è pura barbarie!
Francesca C.Risiedo in Germania da 9 anni, vengo però dalla provincia di Salerno. Fa male vedere quanto poco si faccia nel nostro Paese per le ricchezze culturali che abbiamo. E quanto si riesca a fare invece altrove, per esempio in Germania!
Antonio F.Dottorando presso LMU Muenchen
Fulvio R.L'attacco alla CULTURA è a 360°: diciamo BASTA a questa politica che vuole privarci della CULTURA.
federico b."Per tutti i ragazzi e le ragazze che difendono un libro vero, perchè stanno uccidendoci il pensiero" (Vecchioni)
Flavio M.AVENDO PARTECIPATO A TANTE DELLE INIZIATIVE SVOLTESI A PALAZZO SERRA DI CASSANO, NEI LOCALI DELL'ISTITUTO ITALIANO PER GLI STUDI FILOSOFICI, VEDERLO CHIUDERE PER ME SIGNIFICA PERDERE UNA PARTE IMPORTANTE DELLA MIA VITA E DELLA MIA PERSONA.
anna c.alcune cose possono accadere solo a Napoli
Ivano R.Vantiamo oltre tre mila anni di storia e di cultura ... forse ormai troppi per chi si occopa solo di "revisioni di spesa" (mi piace la ns. lingua madre) e, soprattutto, secondo la loro visione piccola piccola, la cultura non serve per far quadrare i conti. Poveri imbecilli (sine baculo). Salviamo la nostra identità culturale, salviamo le Istituzioni che ci permettono di conservare, ricordare e rinnovare la cultura che tutto il mondo ancora ci invidia.
Maria A.Se siamo indifferenti anche a questo non potremo replicare più a qualsiasi volgarità e scempio di questa signora Italia umiliata
Maria D.Sottoscrivo in pieno la petizione sarebbe vergognoso far disperdere un tale patrimonio biliografico
Peppe P.senza memoria niente futuro
Bruno V.Di cultura si vive!
ivan l.Adesione incondizionata
Annalisa V.Per aspera ad astra.
Marco L.c'è bisogno davvero di un commento?
Franca R.Ho studiato a Napoli, all'Istituto per gli Studi Storici, nel 1987-88; all'epoca frequentai l'Istitutp per gli Studi Filosofici, presso cui ebbi più tardi una borsa di studio; ebbi modo di rendermi conto di come quelle due istituzioni rendessero importante la cultura napoletana e quella del paese; personalmente, dopo quelle esperienze, sono cambiata moltissimo.

Assinaram a petição
26.216 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas