Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MAI PIU' COMPLICI, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri

NomeComentário
Nicolò M.Grande civiltà e benessere sociale ci saranno e ci sono solo dove gli uomini hanno rispetto per le donne
laura b.sono completamente d'accordo con Voi e con le donne che giustamente alzano la testa e rispondono, reagiscono a così tanta violenza ed ingiustizia. Difendendo le donne ed i bambini dalla violenza si difende la democrazia, la libertà di parola, di movimento di autodeterminazione. Perchè per una donna è pericoloso andare a camminare o fare sport da sola in un parco o giardino pubblico? perchè? non è giusto! Dovrebbero essere i violenti ad essere isolati ed esclusi dalla società non le persone come le donne ed i bambini che sono il futuro positivo del nostro Paese. Un Paese dove i "deboli" sono tutelati dimostra di essere un Paese democratico maturo. L'Italia non lo è ancora, l'Italia è ancora, purtroppo, troppo maschilista, violenta, corrotta...c'è molto lavoro da fare ad ogni livello, ma sicuramente rinnovare la classe dirigente politica è urgente ed utile, una maggiore presenza di donne sensibili ai temi sociali e di cittadinanza attiva può essere l'occasione per realizzare un presente ed un futuro migliore, più giusto per tutti. Grazie, senonoraquando, Laura Bla.
Maria P.MAI PIU'
Bonfanti M.Grazie per aver avviato questa iniziativa
Lisa S.per una maggiore informazione,per fermare questi atti di vera ed estrema ignoranza,affinché le donne non vengano mai più ignorate ma valorizzate, siamo le vostre madri, le vostre mogli,le vostre amiche.
Maria C.non voglio più essere complice di questi delitti che ti distruggono la vita e ti condannano all'afasia.
barbara m.troppo spesso la violenza sulle donne diventa un qualche cosa che noi ci siamo volute ......
Silvia B.In coscienza..non potevo non firmare..
mauro c.la violenza è sempre riprorevole ma quella sui bambini e sulle donne da parte degli uomini è veramente intollerabile
TIZIANA A.Parlarne non serve più. bisogna agire e in fretta con ogni mezzo a nostra disposizione! Donna maltrattata sia psicologicamente che fisicamente dall'ex-marito e Presidente di un'associazione che si occupa di donne maltrattate e minori denominata "FILI'A-Ascolto Donna"
Valeria P.Per non essere mai più complici grazie a chi ha lanciato questa petizione
SILVANA E.terrorizzata all'idea che si possa fare tanto male
Erika A.Vorrei solo dare un suggerimento: dato che la forza delle parole è tanta, sarebbe bello (trovo) abolire il termine "amori sbagliati". Non c'è amore nell'omicidio di una persona, c'è solo l'errore. Mettendoci in mezzo concetti d'amore si potrebbe spianare la strada per cercare una giustificazione a tali gesti..
daniela i.senza commenti..
Daniela P.No comment
Antonella T.basta con silenzio e sotomissione!!!
Ludovica B.indignazione e rabbia contro qualcosa che è qualcosa di più di un delitto
Belinda D.Sono donna, ho una figlia donna, viviamo in Italia
giovanna l.nessuno
Enrica M.E' una vergogna per tutti.Basta.

Assinaram a petição
54.991 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas