Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: per il lavoro dei marittimi italiani, para Presidente del Senato

NomeComentário
ROSARIO R.richiesta giusta e sacrosanta.
Stefano l.Salve a tutti, mi chiamo Stefano è sono un'all. Ufficiale di Coperta con esperienza su navi petroliere e imbarcazioni veliche, sono circa tre mesi che chiamo le società armatrici italiane ma le opportunità sono pari a "0" non so proprio come comportarmi. Spero molto che si riesca a risolvere questa situazione per l'amore di tutti i naviganti italiani. Io devo conseguire il patentino per passare 3° Ufficiale ma non posso sperare in un'imbarco ogni due anni.
Danny c.È importante ed obbligatorio che lo stato italiano garantisca il lavoro ai marittimi italiani , i quali noi siamo , e che ne valorizzi
MICHELE C.LA LEGGE 27 FEBBRAIO 1998 .30, conosciuta meglio come "REGISTRO INTERNAZIONALE" e' stata applicata senza verifiche e controlli per questo motivo gli armatori,quelli piu' scellerati hanno preteso l'imbarco di personale marittimo extracomunitario prima e comunitario dopo a bordo delle navi battenti BANDIERA ITALIANA,affiche' il personale marittimo Italiano sia rimasto disoccupato. La conferma che questa manovra (Registro Internazionale) e' stata un bleff lo conferma il fatto che proprio gli attori di questa porcata stanno fallendo ,vedesi armatori finiti in carcere,quindi arrestati per Bancarotta fraudolenta etcc. Per questo e tanti altri motivi la legge 30/98 e' vecchia e deve essere sostitituita al piu' presto, con una legge piu' vicina alle esigenze del personale marittimo Italiano, in disfesa proprio dei diritti calpestati dal 1998 fino ad oggi.
stellario C.Sono d'accordissimo con la proposta. Molti marittimi di mia conoscenza, specialmente marinai, lamentano una disoccupazione e la impossibilità di poter mangiare e comprare un vestitino ai figli.
GIOVANNI G.SALVARE LA FLOTTA DELLA MARINA MERCANTILE ITALIANA...
MICHELE A.DA VERIFICARE CHE NON CI SIA NESSUN ACCORDO IN MATERIA TRA IL LEGISLATORE E LE COMPAGNIE DI NAVIGAZIONE
Montalbano F.NON ESISTE NESSUNA NAVE CON SOLO UN MARITTIMO DI NAZIONALITA' DELLA BANDIERA , ....ALMENO CHE NON SI TRATTA DI QUELLA ITALIANA PURTROPPO
MICHELE P.CERCATE DI SALVARE LA FLOTTA DELLA MARINA MERCANTILE ITALIANA CHE STA SCOMPARENDO, E DI RIVEDERE IL DOPPIO REGISTRO
ruggiero v.sono un marittimo
giovanni s.nn ci sn parole
pasquale s.va bene
Costantino B.LA MARINERIA ITALIANA AGLI ITALIANI
francesco c.Abbiamo diritto ad avere il nostro posto di lavoro!
FILIPPO P.non siamo stati mai una forza,mi auguro che lo diventeremo
LAURA A.nelle navi battenti bandiera italiana gli italiani sono quasi assenti... io ora sono a bordo e in un equipaggio di 23 persone siamo solo 3 italiani.
Alberto s.massimo rispetto per i colleghi extracomunitari ,ma in un periodo di crisi come questo credo che lo stato debba proteggere il lavoratore italiano ,oppure obbligare gli armatori a pagare tutti allo stesso modo.
PAOLO B.spero serva veramente, è una situazione che grava pesantemente solo ed esclusivamente su noi marittimi e sulle rispettive famiglie.
roberto b.ricordiamoci anche di quelli a terra
renato g.attualmente siamo lo zimbello dei lavoratori marittimi internazionale anche i filippini hanno più diritti di noi

Assinaram a petição
888 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas