Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: SERVIZIO CIVILE 2012, para Cittadini

NomeComentário
alice c.sono incazzata cm una iena!!!!!!! spero che servizio civile parta al più presto!!!!!!
ornella i.i nostri ragazzi hanno bisogno di certezze !!!
angelo a.pur condividendo la possibilità di aprire il servizio civile ai cittadini stranieri sono assolutamente contrario al blocco delle partenze dei ragazzi già selezionati,che
liliana b.E' scandaloso bloccare dei giovani pronti a prestare la propria opera per il sociale!!!!!!!!!!!!!!!Vergogna
Chiara R.Non si può tenerci fermi in 18 mila per la protesta di una sola persona! Mi sono diplomata quest'anno e un lavoro non sono riuscita a trovarlo, appunto perché non ce n'è! Io come tanti altri potevamo guadagnarci qualcosa e comunque fare del buono per almeno un anno! E invece tutto fermo??? SI potrà vedere er il 2013 di inserire gli stranieri. Ma quest'anno le selezioni sono state fatte, perché dobbiamo restare senza un lavoro!
Elana O.Mi troverei a svolgere il lavoro dei volontari selezionati - oltre al mio grosso lavoro già esistente - fino a quando avranno il via da Roma i nuovi volontari (Servizio Civile in carcere)
eugenia v.indignatissima e molto incavolata, per non dire parolacce.. se vogliono fare delle modifiche che le facciano dal prossimo bando: questo DEVE partire!
valeria g.semu pessi
giuliana n.pazzesco !!!!!!
francesca r.salviamo il servizio civile
Valentina Z.In attesa ancora della graduatoria del mio Ente.
Thomas D.Volunteering is an amazing opportunity for all. It is one of the best side of europe to discover, share, accept, exchange and build togather!!
Anna B.chi ferisce i giovani le loro speranze il loro futuro uccide la vita stessa del nostro paese.
Pina B.La modifica del bando va bene per il prossimo anno; non possono essere lanciate alle ortiche i tanti sacrifici e le speranze nutrite dai nostri giovani. Anche un'occasione precaria come questa viene preclusa ai giovani dal "vizio" involontario di un atto burocratico. Si parta con il servizio e di rimandi il tutto all'anno prossimo.
mirko f.i diritti sono un dovere dell uomo: non vanno calpestati
Paola D.Dopo aver sostenuto spese per poter avere certificati medici, per recarsi ai luoghi di ritrovo per lo svolgimento del corso di 40 ore e dopo aver passato con esito positivo al bando non trovo per niente giusto non poter più partecipare a questa fantastica iniziativa.
Erica P.Trovo a dir poco deprorevole che si blocchi interi progetti per un singolo soggetto...specie se si tratta di qualcosa che facilita lo sbocco dei giovani sia per quanto riguarda il volontariato sia per quanto riguarda il lavoro sia per quanto riguarda la loro crescita...e non parlo perché sono di parte (sono tra i 18000 ragazzi che sono stati scelti),ma per una questione etica-morale!
Raisa C.Ho lasciato un lavoro per fare questa esperienza che ho ritenuto fondamentale nella mia vita di oggi, ho temporeggiato per mesi, dobbiamo farci sentire!!!!
jessica b.Fiore all'occhiello, tra le poche prospettive italiane giovanili di crescita, che non può essere accantonato
Manuel P.Vediamo se ne parleranno i media di questa disgrazia lavorativa invece di parlare solamente di gossip e di poco più!

Assinaram a petição
4.927 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas