Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
NO AL LICENZIAMENTO DEI 4 DIPENDENTI DELLA SOCIETA SICILIANA PER LA STORIA PATRIA
, para REGIONE SICILIANA, PRESIDENTE
Nome
Comentário
Nicolò S.
bisogna trovare una soluzione
Salvatore C.
La Storia Patria è un monumentum per la storia e la cultura non solo della Sicilia , ma di tutta quanta la nazione italiana; la sua linfa è stata alimentata non solo dagli stduiosi del campo, ma anche dai dipendenti del settore amministrativo, che hanno profuso un proficuo impegno per la realizzazione delle finalità proposte dalla Società. SI chiede il ripristino dell'attività lavorativa dei dipendenti in quanto si ritiene che il patriomio culturale debba essere tutelato in forma del tutto prioritaria in quanto assolutamente necessario ed ineludibile per il processo formativo e per lo sviluppo spirituale della nostra generazione di tal fatta
Vincenzo C.
No al licenziamento del personale della Società Siciliana per la Storia Patria
Matteo T.
Si dovrebbero cercare altre soluzioni
Alessandro U.
NON MERITANO IL LICENZIAMENTO. Sono 4 persone e mandano avanti una biblioteca.
Elena M.
Anche altri enti sono in attesa di essere pagati da mesi e di usufruire dei contributi previsti dalla tabella H ma nessuno ha mai paensato di scaricare colpe e responsabilità sui dipendenti che tra l'altro hanno sempre dimostrato amore e dedizione all'antica e gloriosa Istituzione.
CARMELO F.
Non è possibile sospendere un Servizio vitale per l'identità siciliana, qual è l'attività della Società di Storia Patria. Faremo ogni possibile sforzo per salvare noi stessi dall'oblio culturale, contro tutti quelli che vorrebbero farci annegare nell'oceano grigio dell'omogeneizzazione.
Loreto. D.
Si sta perpetrando l'ennesima vergogna
Nino V.
firmo in qualità di coordinatore del Forum delle Associazioni Palermo (Amici dei musei, Dimore storiche, FAI, Italia nostra, ANISA, Salvare Palermo)
Giuseppe B.
Salvare la memoria è un dovere precipuo!
rosa c.
Si tratta di personale fidato e competente che dopo tanti anni di onorato servizio non merita di essere licenziato. Si chiede giustizia.
angela a.
E' una VERGOGNA !!!! UNA CITTA' SENZA MEMORIA NON HA FUTURO !!!!! BASTA. BASTA. ORA E' TROPPO.
Giovanni M.
Ho partecipato a tante conferenze come storico dell'arte e insegnante presso la vostra sede. Non vorrei mai chiudeste i battenti. Un abbraccio solidale. Prof.Melazzo
Francesco V.
Come direttore della Biblioteca centrale della Regione e come privato cittadino e studioso ritengo che vada fatto ogni possibile sforzo per garantire la professionalità acquisita e l'erogazione dei servizi inestimabili resi dalla Biblioteca e dal Museo della Società siciliana per la storia patria
Federico M.
Le petizioni vanno bene, ma servono a poco. Sarebbe l'ora di trasferire l'indignazione sul piano dei fatti: " i profeti armati vinsono, i profeti disarmati ruinorno"
Rosario M.
sostengo con forza la causa dei 4 dipendenti ed esprimo il desiderio che nel rivedere le elargizioni a pioggia e indiscriminate da parte della Regioni si ridefinisca con serio discernimento lo spazio per le associazioni culturali, riservando spazio adeguato alle società di storia patria
Pietro T.
L'intelligenza produce cultura e la cultura è l'unico elemento che distingue l'Uomo dal resto del mondo animale.
Maria G.
Salviamo le Istituzione di valore che perseguono il progresso attraverso la cultura e la memoria
maria .
giù le mani dal nostro patrimonio culturale e auguriamoci che sempre più giovani possano trovare lavoro in questo enorme bacino di interesse. Spero in una nuova politica che intenda partire da questo.
mario a.
questa terra è irredimibile
anterior
1
...
4
5
6
7
8
seguinte
Assinaram a petição
870
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas