Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: SERVIZIO CIVILE 2012, para Cittadini

NomeComentário
sergio g.cosi state bloccando anche le attività delle piccole associazioni!!!
Angelo M.Mio fratello è uno dei "non partenti"...apriamo il SC a tutti, ma lasciamo partire sti ragazzi che hanno fatto una scelta di vita per rendere un servizio all'intera società italiana e mondiale.
margherita g.ho rinunciato a tutto..pur di iniziare il servizio civile..voglio farlo!
Giulio N.Selezionato presso l'Associazione di Misericordia di Massa Marittima (GR)
Luigi D.E' una vergona, è stata negata la possibilità di vivere un'esperienza lavorativa e formativa a più di 18000 giovani che, in condizioni di crisi economica, continuano ad essere spesati in tutto e per tutto dai genitori. E' UNA VERGONA,
sergio g.cosi state bloccando anche le attività delle piccole associazioni!!!
Andrea B.Solo in Italia possono succedere queste cose....io ci contavo sul servizio civile, mi ero fatto dei progetti, e poi da un giorno all'altro, tutto all'aria....ma si può?????Senza contare che la Misericordia dove avevamo iniziato a fare servizio si trova con servizi che non può più coprire.....ha perso 4 ragazzi in un giorno.....che schifo
Aura L.E' giustizia per una persona che presenta ricorso impedire alle altre 18000 persone di poter svolgere il servizio civile?
Daniela P.giusto. non esiste bloccare il servizio civile, i ragazzi hanno affrontato delle spese, chi ha passato la selezione è giusto che inizi il servizio civile
Simone C.non è accettabile che per il ricorso in questione vengano lesi i diritti dei volontari che sono risulati idonei
francesco v.non è possibile essere flessibili a livello legislativo e gestionale
Alessia F.Pur considerando giusto quello che sta avvenendo, non trovo corretto che per il ricorso in questione vengano lesi i diritti dei volontari risulati idonei. Nel mio specifico caso, pur essendo risultata idonea a prestare il servizio civile, non potrei partecipare ad una nuova selezione indetta con un nuovo bando, avendo io stessa compiuto i 29 anni il 29 ottobre 2011. Il requisito dell'età non mi permetterebbe di accedere alle nuove selezioni. Non mi sento pertanto tutelata nei miei diritti.
lidia m.Non si possono bloccare 18 mila volontari per il ricorso di una persona.
Chiara P.si può garantire un diritto senza negarlo ad altri 18.000
marco s.Ho svolto il servizio civile come obiettore di coscienza nel lontano 1986/87. E' un servizio utile alla società e formativo per i/le ragazzi/e.
Vittoria .E' una vergogna che il ministro non si attivi per sbloccare questa situazione che avvilisce ancora di più i nostri giovani.
Eleonora S.concordo sul fatto che essendo servizio alla patria deve essere limitato ai cittadini italiani, visto che chi ha fatto ricorso appartiene di fatto ad un'altra patria. E il servizio civile all'estero è tale come servizio all'Italia con le relazioni estere, non è un servizio per il paese dove si va volontari. Il giudice sta volta non ha fatto una corretta sentenza a mio parere.
Francesca S.Si parla tanto dei giovani che non hanno voglia di entrare nel mondo del lavoro, ma mi sa tanto che sono i "grandi" della nostra repubblica che non ci aiutano per niente! Io il mondo lo voglio cambiare!
Annarita F.Sono una ex volontaria del serviio civile,ho terminato solo due settimane fa.Mi associo completamente a questa petizione,perchè è vergognoso che il governo tagli su quello che è volontariato,invece di provvedere ad altri tipi di tagli!E' vergognoso impedire a tutti i ragazzi che come me hanno superato una selezione e che hanno investito tempo e speranze sia di crescita lavorativa che personale che economica,in questo servizio!
Marta P.Non trovo giusto bloccare tutto l'iter quando ormai era completato ... , il ricorso doveva servire per gli anni futuri casomai, non per bloccare questo bando!!!

Assinaram a petição
4.927 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas