Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: NO AL LICENZIAMENTO DEI 4 DIPENDENTI DELLA SOCIETA SICILIANA PER LA STORIA PATRIA, para REGIONE SICILIANA, PRESIDENTE

NomeComentário
emanuela t.facciamo qualcosa , è un'istituzione importante per supportare la cultura
guido a.bisogna recuperare i fondi dalla lotta all'evasione e alla corruzione
Rosanna P.impensabile, ed oggettivamente scandaloso lo smantellamento di una istituzione che rende i siciliani orgogliosi della propria storia e fiduciosi di saperla trasmettere alle generazioni future. Se si verificasse questa vergogna, la delegittimazione della politica sarebbe irreversibile.
Daniela P.Non cancelliamo la nostra Storia!
GIOVANNI D.E' VERGOGNOSO CHE LA REGIONE SICILIANA, PURTROPPO NOTA IN TUTTA ITALIA, PER GLI SPRECHI DI PUBBLICO DENARO ED I PRIVILEGI CHE RISERVA AD ALCUNI SUOI DIPENDENTI, COME AD ESEMPIO I COMMESSI DELL'ASSEMBLEA REGIONALE ,CHE PERCEPISCONO STIPENDI CHE OSCILLANO FRA I 6000 E I 7000 EURO AL MESE, SI PREOCCUPI DI FAR QUADRARE IL BILANCIO TAGLIANDO I FINANZIAMENTI AD UN'ISTITUZIONE COME LA SOCIETA' SICILIANA PER LA STORIA PATRIA DI PALERMO,CHE CONTINUA A CUSTODIRE DEI VALORI CHE NON APPARTENGONO PIU' ALLO SQUALLIDO MONDO DELLA POLITICA ATTUALE.
Giuseppe R.Solidarietà ai dipendenti di una istituzione che se è importante per la storia e la cultura di noi tutti, lo e' anche grazie all l'impegno e alla dedizione delle persone che, ogni giorno, vi hanno lavorato.
Manlio B.Sono un discendente diretto del Dott. Giuseppe Basile, medico che curò, assieme ai Dott.ri Enrico Albanese e Pietro Ripari, la ferita toccata al Gen, Giuseppe Garibaldi ad Aspromonte il 29/agosto/1862, di cui avete la foto esposta nel museo portata da me, non si può concepire una grande città come Palermo senza la Gloriosa e famosta "SOCIETA' STORIA PATRIA DI PIAZZA SAN DOMENICO"Mi rivolgo personalmete al Chiarissimo Prof. Pasquale Hamel, che è concittadino del mio antenato anche lui nato a Siculiana in provincia di Agrigento.Carissimo Professore Hamel, recente Direttore del Museo, La prego cortesemente intercedere affichè questi utilissimi e insostituibili dipendenti, possano rimanere al proprio posto dopo oltre 20 anni di servizio.Sicuro che questo mi appello, possa sortire eccellente effetto, Invio un caro saluto Lei Direttore e tutto il Consiglio di Amministrazione e auguro a tutti Buone Feste 2012 e 2013, Manlio Basile
Annliese N.Non posso credere che il lavoro di tanti anni venga considerato come fosse niente. Chiunque è stato accolto alla Storia Patria lo è stato sempre con gentilezza ed efficienza. Annliese Nef Université Paris1-Sorbonne.
claudio g.POTREBBE DIVENTARE LA STORIA PATRIA UNA BRANCA DELLA FONDAZIONE SICILIA CHE GESTISCE TRAMITE DETTA FONDAZIONE IL MUSEO I CONVEGNI E NE APRE UN CIRCUITO TANTO SONO DISTANTI 100 METRI
associazione p.e la fonte della storia siciliana impossibile chiuderla
Angelo G.Alla Società Siciliana di Storia Patria ho sempre trovato disponibilità, cortesia e soprattutto competenza. Sarebbe un vero crimine privare gli studiosi, e non solo, di uno degli ultimi baluardi della storia della Cultura Siciliana!
Nicolò B.La chiusura della Società siciliana di storia patria è un colpo al cuore di tutti gli studiosi e gli amanti della Sicilia.

Assinaram a petição
870 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas