Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
No al Piano "La Buona Scuola" in Difesa la Scuola Pubblica nel rispetto degli artt.33,34 della Costituzione Italiana
, para Parlamento, Gruppi Parlamentari, Partiti Politici
Nome
Comentário
Giuseppina .
Non ho parole per deplorare la distruzione del sistema scolastico ad opera di tutti i governi italiani, asserviti al potere delle banche.
Erika P.
Cosenza
Livia A.
La "buona" scuola non è buona per nessuno, non per gli alunni (principali attori del sistema istruzione), non per noi docenti, non per il paese. Serve solo al governo per avere cittadini più ignoranti e quindi manipolabili e tagliare indiscriminatamente le spese.
Maria F.
no anche all'assunzione in ruolo in cambio di trasferimetno coatto in altra provincia o regione.
Ibba V.
Ci stanno ridicolizzando
Maria C.
Basta con gli attacchi ai diritti costituzionali! La "Buona Scuola" di Renzi? Il peggio del peggio!
Anna D.
Grazie all'autore della petizione da parte di un'insegnante stanca del sistema scolastico schizofrenico italiano.
Tiziana G.
favorire la mobilità interprovinciale
Mario F.
L'ennesima mortificazione della scuola. Se dobbiamo diventare europei si guardi prima agli stipendi e alle penose condizioni di lavoro, nonchè al credito sociale pari a zero ormai raggiunto dai "creatori del futuro". Sono stanco delle solite prese in giro e delle mortificanti parole con cui lo sfascio della scuola viene pubbicizzato come cambiamento verso il futuro.
Alessandra B.
Fate fare le riforme dagli insegnanti di materna, primaria e secondaria. Tecnici e universitari pensino a riformare i propri comparti e dipartimenti che, forse, hanno qualche competenza in più.
Rosanna c.
sottoscrivo la petizione per la vita della scuola pubblica
PAOLA L.
Sottoscrivo in pieno. La "Buona Scuola", inoltre, discrimina i docenti precari abilitati con i P.A.S. e non opera nell'interesse degli studenti, il cui diritto allo studio in un ambiente sicuro è totalmente trascurato.
Fardella D.
speriamo di riuscire a sventare questo ulteriore peggioramento della scuola!
Paola C.
No alla " buona scuola"
GRAZIA S.
QUESTA NON E' LA BUONA SCUOLA MA LA SCUOLA ALLA "BUONA"
Luca B.
La scuola deve diventare il luogo della creatività e della felicità, la scuola è ciò che ha come unico scopo e senso quello di cambiare il mondo migliorandolo, quindi non può essere gestito da massoneria e mafia.
Luigi S.
In questo Paese non abbiamo bisogno di riforme, servirebbe solo onestà e "Amor di Patria" sembra anacronistica questa definizione, ma è come in una famiglia, se la si ama si lavora per essa. Questi furboni della politica, sfaticati fautori delle riforme pensano solo al proprio tornaconto, ammalati di filotimia senza possibilità di guarigione ...! Egregi "plagiatori di popoli" prima di fare qualsiasi cambiamento bisognerebbe andare lavorare a lungo nei luoghi che si desidera cambiare. La scuola di tutti i giorni non ha bisogni di cambiamenti, ma solo di risorse. Al momento una sola riforma avrebbe senso, quella di cacciarvi tutti! Vergogna!Vergogna!|Vergogna! Lo si dice, ma voi avete la faccia di bronzo!
Elena F.
Si devono trovare altri mezzi di giudizio di qualità sulla scuola: c'è il rischio di una maggiore corruzione o conflitto di interessi o clientelismo e di questo non ne abbiamo certo bisogno!
anterior
1
...
6
7
8
9
Assinaram a petição
1.794
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas